“Body“, il singolo delle Fucksia pubblicato il 29 settembre per Elastico Records, nasce dalla volontà di incoraggiare ogni donna e persona non binaria a concepire il proprio corpo come arma di protesta e strumento di conoscenza.
“Body” è anche un video nato dalla collaborazione con la scuola di cinema e produzione Luchino Visconti e selezionato per il Queer Music Video Award, all’interno del Festival MiX di Milano.
“Body” è un brano collettivo, musicale e politico il cui video, diretto da Alice Gnech, è una critica al mito di Pigmalione e Galatea e lancia il suo messaggio di ribellione attraverso l’alleanza di corpi fluidi e non conformi che si ribellano ad un “creatore” che impone loro un’idea di bellezza stereotipata, etero cis normativa. In “Body” i corpi hanno memoria, intelligenza e rivendicano attraverso la danza visibilità ed empowerment.
“Body” anticipa l’uscita del primo disco ufficiale delle Fucksia, un disco fortemente contaminato da sonorità techno, drum n’ bass, dance e rap mixato da Matilde Davoli al Sud Est studio.
—–
Le Fucksia sono la combinazione perfetta tra attitudine punk, sonorità techno e psichedelia, la loro musica è un trittico di adrenalina, passionalità ed energia rivoluzionaria. Tre “artiviste” queer, tre musiciste, cantanti, performer e produttrici, nascono a gennaio 2021 tra le dune digitali del deserto pandemico, e risvegliandosi nei loro corpi e fondendo le anime di vite precedenti, danno vita al loro EP d’esordio “Twelve” uscito per Elastico Records ad ottobre 2021, come simbolo di trasformazione e cambiamento.
Link
Instagram
Facebook
Elastico