“Buonanotte poeti” è la canzone di Leo Tenneriello in occasione del “Maggio dei libri”, la campagna nazionale che ha l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. Un omaggio ai libri che durante la pandemia sono e sono stati più che mai degli ottimi compagni di attesa e di viaggio. Il brano, scritto da Leo e dal fratello Enzo e lungo solo un minuto, dal primo maggio è disponibile su tutti gli store digitali.
Questo il testo del brano:
“I libri son come fiori
i libri hanno le ali
e io viaggio con gli scrittori
nel profumo di nuovi cieli
e poi i libri son come noi
storie che non finiscono mai
si rinnova la trama
si riaccende la luna
i sogni restano in piedi
buonanotte poeti”.
Leo Tenneriello è un cantautore e uno scrittore pugliese. Ha già pubblicato sei libri e sei album. Col cd “Leo T. Kafka” ha vinto il Premio Speciale della Giuria Franz Kafka Italia.
Nel 2010 tra gli artisti pugliesi selezionati da “Puglia Sound” per “Puglia creativa”. Finalista nazionale Sanremo Rock edizione 2020 e vincitore del premio speciale “Premium Partner”. Sempre nel 2020 selezionato per l’album “Divani e balconi, aria di canzoni”, brani inediti scritti durante il lockdown da cantautori italiani e prodotto dall’etichetta discografica siciliana 802Records e da Roberto Costa, produttore di Lucio Dalla, Ron, Luca Carboni e molti altri con il sostegno del MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti). Ancora nel 2020, con l’approvazione della commissione artistica, ufficialmente in gara per l’undicesima edizione del premio “Musica contro le mafie”.
Inoltre, si è recentemente classificato come Finalista del Festival Summer Star 2021.
Leo ha all’attivo numerose presentazioni in diverse scuole, piccoli teatri, biblioteche, club, associazioni, librerie. Ha aperto concerti per Mariella Nava, Pacifico, Max Gazzè e Goran Kuzminac. Come autore ha collaborato nei cd di Mimmo Cavallo “Quando saremo fratelli” (2011 Edel) e “Dalla parte delle bestie” (2014 Suoni dall’Italia).