Buongiorno Ceramica! Torna la festa diffusa della Ceramica Italiana – Si svolgerà il 18 e 19 maggio 2019, nelle 40 città italiane della ceramica, la quinta edizione di Buongiorno Ceramica, alla scoperta di artisti, maestri artigiani, designer, ma anche di musei, atelier e scuole e di tutti gli attori che compongono il sistema italiano della ceramica artistica e artigianale.
> 40 città
> 15 regioni
> oltre 200 eventi
Tantissimi gli eventi in calendario: mostre, performance e dimostrazioni al tornio e di decorazione, visite guidate, incontri e talk, forni e cotture all’aperto, degustazioni, laboratori e workshop per adulti e bambini, mostre-mercato, che coinvolgeranno diversi spazi dei centri storici e dei tanti atelier, laboratori, botteghe e musei della ceramica, tra antiche tradizioni e linguaggi contemporanei.
Nei due giorni di Buongiorno Ceramica sarà possibile scoprire quelle che sono le eccellenze storiche all’interno dei musei e seguire da vicino la produzione artistica e artigianale contemporanea, sperimentando in prima persona la nascita di un’opera ceramica, l’esperienza del lavoro in bottega, la cottura nei forni all’aperto, la magia del tornio.
I programmi completi di ogni città, in aggiornamento, sono consultabili sul seguente sito www.buongiornoceramica.it
Le città di Buongiorno Ceramica
Albisola Superiore, Albissola Marina, Ariano Irpino, Ascoli Piceno, Assemini, Bassano del Grappa, Borgo San Lorenzo, Burgio, Caltagirone, Castellamonte, Castelli, Cava de’ Tirreni, Cerreto Sannita, Civita Castellana, Cutrofiano, Deruta, Este, Faenza, Grottaglie, Gualdo Tadino, Gubbio, Impruneta, Laterza, Laveno Mombello, Lodi, Mondovì, Montelupo Fiorentino, Napoli-Capodimonte, Nove, Oristano, Orvieto, Pesaro, San Lorenzello, Santo Stefano di Camastra, Sciacca, Sesto Fiorentino, Squillace, Urbania, Vietri sul Mare, Viterbo.
Tanti gli eventi collaterali, e tutti imperdibili, organizzati anche in altre città e territori italiani a vocazione ceramica.
Info
www.buongiornoceramica.it
info@buongiornoceramica.it
Per rimanere aggiornati segui Buongiorno Ceramica su
Facebook
Instagram
Twitter