Sotto sequestro è il nuovo singolo di CALMO, uscito il 2 aprile con distribuzione Artist First.
Il brano, contaminato da sapori R&B e pervaso da melodie pop, sprigiona la prigionia interiore dell’artista. Segue la pubblicazione dei primi singoli del progetto, tra cui il recente Pistacchio.
Scritta e completamente auto-prodotta in soli tre giorni, “Sotto Sequestro” ha passato la selezione di Musicultura 2021 ed è stata eseguita live a Macerata il 28 marzo, con streaming in diretta sul FB di Musicultura. Il brano, inizialmente inedito, è poi uscito come nuovo singolo nella sua versione in studio, cavalcando le reazioni positive del pubblico in risposta all’esibizione.
Scritto in un momento di forte esigenza comunicativa, il testo esprime la lucida consapevolezza che nessuna scelta è realmente libera, perché tutto è influenzato da ciò che ti circonda. Così, mentre ti illudi di esserne padrone, finisci per vivere una vita che spesso non ti piace.
Il testo, amaramente ironico, è in perfetto stile Calmo. Rispetto ai brani precedenti, è una traccia meno spensierata ma, allo stesso tempo, sempre orecchiabile.
“Sotto Sequestro” può essere ascoltata su tutte le piattaforme digitali a questo link.
La pubblicazione di nuovi singoli è solo una delle attività creative di Calmo. Infatti, spesso l’artista suscita interesse anche per i contenuti particolari che pubblica sui propri canali social.
Instagram: https://www.instagram.com/calmo.lu
Facebook: https://www.facebook.com/calmo.lu