Dopo l’anteprima su Sky TG24 è oggi disponibile ovunque il video per Cappotto, il nuovo singolo di MANI che torna dopo la pubblicazione di Non cresciamo mai con un nuovo capitolo atipicamente estivo, arrangiato da Ludovico Bartolozzi, con la produzione di Stefano Luciani. Un brano composto sottovoce durante una notte insonne, su un giro di quattro accordi di chitarra, un inno per tutti quelli che si sentono fuori posto e che fanno fatica ad essere sè stessi.
Sarebbe stato del tutto diverso
se non fossi stato solo in quel letto,
con gli occhi lucidi e le scarpe sul muro
a guardare il solito soffitto.
SCOPRI IL BRANO: https://spoti.fi/35BUonQ
Inutile ripetere che domani è un nuovo giorno e che forse tutto andrà meglio, a volte serve soltanto fermarsi e domandarsi: “Cosa sto facendo?”
BIO:
Marco Feliciani, in arte Mani, è un cantautore nato nel ’99 in Ancona.
Si avvicina alla musica già da piccolino grazie al padre e alla zia che lo spronano a prendere lezioni di canto. Si diploma al Liceo Musicale C. Rinaldini di Ancona nel 2018, dove inizia a scrivere le proprie canzoni. Frequenta l’accademia di canto SOM a Prato e successivamente si trasferisce a Milano per studiare all’accademia di musica NAM. Si esibisce in alcuni locali facendo ascoltare la propria musica e, anche, lungo le vie milanesi come artista di strada. Nel 2019 pubblica sulle piattaforme digitali il suo primo singolo da cantautore, “Pesce Rosso”, registrato al SAE di Milano da Riccardo Vitali e accompagnato da Nicola Marconi, Daniele Marconi, Zeno Le Moglie e Francesco Taucci; correlato col videoclip di Megan Stancanelli.
Nel 2020, con la stessa produzione, pubblica altri due singoli: “Come l’affronto?” e “Non è stato facile”. “Come l’affronto?” è un dialogo a senso unico con Anna, la zia che lo aveva spinto a cantare e che se ne era andata. “Non è stato facile” è un brano indirizzato a se stessi, che riassume quattro anni di difficoltà e silenzi. Nello stesso anno, a causa della pandemia, torna nelle Marche dove inizia a registrare il suo primo disco con la NuFabric e la produzione di Stefano Luciani e Ludovico Bartolozzi.
https://www.instagram.com/marco.feliciani/