Carlotta Proietti ospite di Lorella Cuccarini a Domenica In, Così è la vita Arrivederci!

Carlotta Proietti ospite di Lorella Cuccarini a Domenica In, Così è la vita Arrivederci! – Domenica 3 giugno CARLOTTA PROIETTI (figlia del famoso attore Gigi) sarà ospite di Lorella Cuccarini nella puntata speciale di “Domenica In – Così è la vita Arrivederci!”, in onda su Rai 1 dalle ore 17.00. In questa occasione, la cantante romana si esibirà con un brano del suo omonimo album d’esordio.

 

L’album “Carlotta Proietti” (G.B. Music/CNI), distribuito dalla CNI Music, raccoglie 11 brani caratterizzati da un sound tra il rock e l’elettronica con testi semplici ed essenziali che narrano storie fatte di immagini, fotografie, ricordi e racconti. I due brani Scema e Uccidimi sono stati scritti a quattro mani con il grande Giancarlo Bigazzi.

 

Hanno partecipato alla realizzazione del disco Fabrizio Federighi (chitarre, basso, batteria e programmazione) e Saverio Gerardi (batterie e percussioni) con la straordinaria partecipazione di Gianluca Pizzorno (basso), Guglielmo Gerardi (percussioni) Luca Ravagni (pianoforte), Andrea Gozzi (chitarra) e Jacopo Combi (chitarra).

 

La produzione artistica e gli arrangiamenti sono di Saverio Gerardi e Fabrizio Federighi, che ha curato anche registrazione e missaggio. L’album è stato masterizzato presso lo studio Nautilus di Milano.

 

Questa la tracklist di “CARLOTTA PROIETTI”: “Scema”, “Sympathy”, “Plastica”, “Phone”, “Uccidimi”, “Serena”, “Nicotina e Caffè”, “Se è vero”, “Spirito”, “Rose Rosse”, “Se non ricordo male”.

 

Carlotta Proietti ha lavorato, come cantante, col padre Gigi Proietti negli spettacoli teatrali “Buonasera varietà di fine stagione e “Di Nuovo Buonasera” e nello spettacolo di canzoni romane “Semo o nun semo” di Nicola Piovani.

Fin da piccola coltiva la passione della musica iniziando molto presto a cantare e a scrivere, suonando in giro con i “Lotta’s” e i “The Playlist Trio”. Il repertorio che eseguiva era composto da alcuni inediti scritti dalla cantante romana e da cover che spaziavano da Pino Daniele, Janis Joplin, Ben Harper, Otis Redding, Prince, gli ABBA e Zaz. Il progetto inedito è stato poi proposto e concretizzato con il team di Giancarlo Bigazzi.

Articolo precedenteLa rosa che vive senz’acqua
Articolo successivoIl viaggio della vita – Il pellegrinaggio, il nuovo libro di Padre Caesar Atuire