Carmen Alessandrello: un viaggio creativo tra Amore e Gratitudine

Carmen Alessandrello è un’artista straordinaria che sta conquistando il cuore del pubblico con la sua voce avvolgente e il suo talento unico. In questa intervista, ci ha raccontato il processo creativo dietro al suo nuovo brano “Il Mondo ed il Resto”, esplorando le ispirazioni profonde e le esperienze personali che influenzano la sua musica. 

Nel tuo brano “Il Mondo ed il Resto”, esplori un amore che trascende il tempo e la conoscenza umana. Puoi parlarci del processo creativo e delle fonti di ispirazione che ti hanno permesso di sviluppare una narrazione così intensa e universale?
Un giorno mi sono seduta ed ho messo giù tutto quello che sentivo in quel momento. Dopo un periodo di tumulti ed emozioni contrastanti, è venuta fuori “Il Mondo Ed Il Resto”.

È noto che la musica è stata un rifugio per te nei momenti più difficili della tua vita. In che modo queste esperienze personali hanno influenzato il tuo approccio alla composizione e alla performance musicale, e come si riflettono nei tuoi lavori più recenti?
Beh “Il Mondo Ed Il Resto” è la rappresentazione completa e più recente di come le esperienze personali influenzino i miei testi.

Durante i tuoi tour, hai avuto l’opportunità di collaborare con molti brand prestigiosi. Come riesci a mantenere la tua integrità artistica e la tua visione personale in un contesto commerciale così variegato e spesso orientato al mercato?
Perché canto sempre quello che mi piace e che mi rappresenta!

Guardando alla tua carriera, qual è stato per te il momento più significativo e perché lo consideri tale? Ci sono stati eventi o riconoscimenti che hanno particolarmente segnato il tuo percorso artistico?
In realtà credo di avere ancora strada da fare, ho fatto tante cose sì, ma tendo a non tenere il conto di ciò che faccio, piuttosto mi chiedo come posso fare meglio e penso che c’è sempre qualcosa di meglio ancora da fare.

Con “Il Mondo ed il Resto”, cosa speri di trasmettere al tuo pubblico? Quali emozioni o riflessioni vorresti che gli ascoltatori portassero con sé dopo aver ascoltato il tuo singolo?
Il brano è un inno alla gratitudine oltre che all’amore, dedicato a tutte quelle persone che faticano a vedere una via d’uscita durante un periodo buio della propria vita, alle stesse voglio dire: “non può piovere per sempre”.

Articolo precedenteUn messicano sulla Luna – Anteprima a Roma in occasione del 55° anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna
Articolo successivoIl cortometraggio “Segni molto particolari” disponibile da oggi su Rai Play