Manca pochissimo a La Notte Bianca dell’Eur che si svolgerà venerdì 17giugno dalle ore 16 e sarà proprio Carmen Morello attrice e conduttrice di grande talento e professionalità a condurre i momenti salienti de La Notte Bianca dell’Eur e accompagnerà il pubblico presente per questo evento importante che permetterà di condividere momenti dedicati all’arte, alla cultura, allo spettacolo, allo sport e molto altro. Testimonial d’eccezione il grande capitano Francesco Totti che in un video sui social invita tutti a partecipare per un momento di grande aggregazione e per una grande festa.
Le attività commerciali saranno aperte fino a tarda notte e come da programma che si legge sulla pagina ufficiale de La Notte Bianca dell’Eur, si potrà assistere a spettacoli e molto altro, gratuitamente. La Presidente del IX Municipio Titti Di Salvo e il Vicepresidente Augusto Gregori hanno voluto fortemente realizzare un grande evento per rilanciare l’economia, il turismo e la bellezza di un quartiere sempre più in crescita e punto focale di Roma, ovvero l’Eur. Per l’occasione le vie principali quali Viale Europa, Via Tupini, Viale Beethoven e Viale America, saranno chiuse al traffico, ma ci saranno delle navette gratuite che permetteranno a tutti di raggiungere facilmente le suddette vie dove si svolgeranno gli spettacoli.
Presenti artisti di vario genere tra cui gli scrittori: Mary Potenza, Roberta Costantini, Mauro D’Amico, Emanuele Palmieri, Francesco Mastrobattista che esporranno le proprie opere letterarie, mettendole a disposizione di chi ha sete di cultura. I pittori e insegnanti d’arte: Rossella Di Donato in arte Dido’ artista di grande talento. Lidia Di Donato e la sua Accademia di Decorazione e Angelo Petraccone pittore di grande passione, esporranno le proprie opere che faranno da cornice alla scalinata dei Santi Pietro e Paolo, esaltandone ancora di più la bellezza e la maestosità.
Le cantanti liriche de La Voce Dell’Essere che si esibiranno in un mini concerto di grande eleganza. Presente anche il rapper Calibro40 che canterà i suoi brani di successo e William Imola personaggio TV e Chef Cantante che ci presenterà il suo ultimo brano. Frances Sapphire, artista a tutto tondo in quanto regista, attrice e produttrice cinematografica, che canterà.
Ospite gradito il bravissimo Marco Aceti, attore che ha ottenuto numerosi ruoli sia per il cinema che per la tv e il teatro. Marco parlerà dei suoi ultimi lavori cinematografici e teatrali tra cui il film “Lettera H“ in cui è il protagonista per la regia di Dario Germani, presente anche lui all’evento. Il cinema che finalmente torna a vivere!
Uno dei momenti tanto attesi è sicuramente la sfilata d’alta moda lungo la scalinata che vedrà sfilare gli abiti di grande eleganza dell’Atelier delle Sorelle Franceschi. E ancora…momento di grande bellezza sarà il concerto del tenore Federico Paciotti accompagnato dagli archi dei diplomati del Conservatorio di Santa Cecilia.
L’arte e lo spettacolo protagonisti assoluti de La notte Bianca.
E ancora: il duo Le Coccinelle Blu che canterà le sigle dei cartoni animati e la bravissima ballerina di danza classica Sara Petraccone, il corpo di ballo della scuola di danza Terzo Millennium Studio del famoso coreografo Manolo Casalino, i cantanti del talent nazionale Fuoriclasse, l’animazione per bambini a cura degli amatissimi Didy e Carlotta.
Collaboratore prezioso e instancabile Raoul Morandi insieme a Miriam Baldassari ai quali è stata affidata l’organizzazione artistica de La Notte Bianca dell’Eur.
Riprese video e interviste a cura di Andrea Pierini addetto stampa staff Morello, Francesco Caruso Litrico.
Un grande evento da non perdere.