Cena siriana per sostenere La Nuova Arca

Venerdì 26 luglio, La Nuova Arca nel fresco verde della campagna romana propone un viaggio culinario profumato e colorato di spezie e cibi prelibati in una Cena Siriana. I partecipanti verranno guidati dalle sapienti creazioni del cuoco Zaher Sabhah. Sarà un’occasione preziosa di riscoprire il patrimonio culinario e di bellezza di una terra martoriata da un conflitto ormai più che decennale, dalla voce di chi ha dovuto lasciarla e ne porta con sé eredità e ricordo. La ritualità dei grandi piatti di portata coloratissimi, che contengono sambusa, hummus di ceci, falafel e involtini con foglie di vite come antipasto, e cous cous con verdure e riso allo zafferano con uva sultanina, carne macinata speziata, pinoli, mandorle e noci come piatto unico ci portano in Siria in una celebrazione dei sapori che si conclude con  tè alla menta e dei dolcissimi baklava.

L’appuntamento a sostegno dell’attività della missione sociale è per venerdì 26 luglio, dalle ore 19.30. La Nuova Arca, situata in via di Castel di Leva, 416, costituitasi con l’obiettivo di accompagnare soggetti fragili verso l’inclusione e la piena affermazione della propria dignità umana, ha in seguito abbracciato l’avventura dell’agricoltura sociale, iniziando a coltivare un terreno agricolo di circa quattro ettari contiguo all’area della casa-famiglia. È nata così La Nuova Arca Società Agricola Impresa Sociale a .r.l., impresa certificata biologica, la cui missione è l’inclusione lavorativa di persone in difficoltà sul mercato del lavoro, in particolar modo mamme sole, ragazzi migranti e rifugiati e persone con disabilità, la produzione biologica e la sensibilizzazione comunitaria alla dignità del lavoro e alla biodiversità.

L’evento ha lo scopo di celebrare l’incontro e rafforzare il dialogo con il territorio e diffondere il modello proposto da La Nuova Arca, dove nessuno rimane solo e dove il rispetto per l’ambiente e gli esseri viventi vengono coltivati con la stessa passione. Una comunità virtuosa, al servizio dei più fragili, che fa dello stare insieme, una strategia per sconfiggere l’esclusione.

Partecipazione  € 25,00 euro

Prenotazioni 3518620079 – info@lanuovaarca.org

Cena Siriana – La Nuova Arca Agricoltura Sociale

Articolo precedenteLa Milanesiana, arriva a Merano con due appuntamenti: il dialogo tra Michael Cunningham e Andrea Moro e lo spettacolo “Dove eravamo rimasti” di Massimo Lopez e Tullio Solenghi
Articolo successivo“Dai miei occhi l’oltre”. La poesia per superare le apparenze e sapersi amare