Centrifughe per mantenersi in forma e combattere caldo e sete

Centrifughe per mantenersi in forma e combattere caldo e sete – La colonnina di mercurio, in questi giorni, è schizzata vertiginosamente verso l’alto. Afa, sudore, insonnia, ventilatori e aria condizionata sono diventati compagni inseparabili a discapito della nostra forma fisica. Capita spesso, infatti, che per cercare di dissetarsi ci si indirizza verso bevande zuccherate o gelati.

Il gelato e le bevande zuccherate non fanno assolutamente male ma … a lungo andare contribuiscono a far spostare la lancetta della bilancia pericolosamente verso numeri sempre più alti

Per ovviare, in modo sano, a questo problema ci si può dissetare e nutrire con delle coloratissime sane e dissetanti centrifughe a base di frutta, di verdura o di frutta e verdura assieme.

Non ci sono limiti alla fantasia per creare le centrifughe, si possono abbinare fragole, anguria e pesca oppure kiwi, sedano e melone giallo e ancora prugne, mirtilli, frutti di bosco e more, ottima anche arancia rossa, carota e limone, così come melone, cetriolo e pesche per non parlare della centrifuga a base di mela, ananas e carota che è dissetante e gustosa.

Frutta e verdura sono indispensabili sia d’estate che d’inverno. Le vitamine, proteine, gli zuccheri e le vitamine che contengono contribuiscono al nostro benessere. Divertitevi a creare centrifughe deliziose e contorni strepitosi e vedrete che il vostro fisico vi ringrazierà.

Articolo precedenteAudizioni Teatro Brancaccio per Se il tempo fosse un gambero
Articolo successivoPatrizia de Santis festeggia il suo compleanno nel Roof Garden del Boscolo Hotel Exedra di Roma