C’era una volta… Fabrizio De André

C’era una volta… Fabrizio De André. Ciclo di incontri ideato da Chinaski e realizzato dall’Istituto Centrale per i Beni Sonori ed Audiovisivi

Seconda tappa per C’era una volta… Fabrizio De André, il ciclo d’incontri ideato da Chinaski Edizioni, realizzato in collaborazione con l’Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi, e dedicato a scoprire il grande Faber: il 3 giugno alle 17,00 – presso l’Auditorium dell’Istituto (Via Caetani 32 Roma) si parlerà di De André, narratore di persone. Al tavolo dei relatori, introdotti dalla Direttrice Sabina Magrini, due personaggi che, a diverso titolo, hanno avuto modo, per passione e per vocazione, di confrontarsi con i personaggi del grande genovese: da una parte Pino Ammendola, attore e regista, di recente autore di un film di grande acume ed ironia sui vizi della politica (A..N.I.M.A. Atassia Neuro Ipofisaria Monolaterale Acuta); ed Emanuele Martorelli (starmale.net), autore, musicista, antropologo che si muove tra musica, satira e scrittura, spesso sovrapponendole senza pentimento.

Assieme racconteranno un Faber capace grazie alla sua narrazione, di trasformare la canzone d’autore in grande letteratura.

Ricordiamo che C’era una volta… Fabrizio De André è un ciclo di sei incontri pensato per sviscerare le molteplici facce del grande genovese a cui Chinaski, attraverso la bella penna di Sara Boero, ha dedicato un bel volume, Fabrizio De André e i pellegrini sulla cattiva strada.

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Articolo precedenteFucilateli: quando la musica incontra il documentario
Articolo successivoIl CPM festeggia la Musica al Castello Sforzesco di Milano con lo spettacolo “Musica Infinita #Cometogether”