Cesare Leonardi. L’Architettura della Vita, la mostra alla Galleria Civica di Modena. Apre domani venerdì 15 settembre, alle 17, nell’ambito del festivalfilosofia 2017, dedicato alle Arti, la mostra monografica Cesare Leonardi. L’Architettura della Vita, che occuperà fino al 4 febbraio gli spazi di Palazzo Santa Margherita e della Palazzina dei Giardini di Modena. A cura di Andrea Cavani e Giulio Orsini, il grande evento espositivo è organizzato e prodotto dalla Galleria Civica di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e Archivio Architetto Cesare Leonardi.
Si tratta della prima importante retrospettiva dedicata a Cesare Leonardi (Modena, 1935), figura poliedrica quanto inedita nel panorama architettonico e artistico contemporaneo. Nel corso di una attività durata oltre cinquant’anni Leonardi si è occupato di architettura, urbanistica, fotografia, design, pittura e scultura, lavorando costantemente al confine tra progettazione e pratica artistica.
Nella serata di domani 15 settembre, alle ore 22.30, in occasione della giornata di apertura della mostra nel Chiostro di Palazzo Santa Margherita si terrà l’evento Reticolo sonoro a cura di CamereSonore, una sequenza di suoni e immagini ispirata al lavoro teorico e progettuale di Cesare Leonardi. Per l’occasione sarà possibile visitare la mostra nella sede di Palazzo Margherita fino alle ore 24.
In caso di pioggia l’evento si terrà nella Sala grande di Palazzo Santa Margherita.
Cesare Leonardi. L’Architettura della Vita
15 settembre 2017 – 4 febbraio 2018
Galleria Civica di Modena
Palazzo Santa Margherita, corso Canalgrande 103, Modena
Palazzina dei Giardini, corso Canalgrande, Modena
orari da mercoledì a venerdì 10.30-13; 15-19; sabato, domenica e festivi 10.30-19; lunedì e martedì chiuso;
orari per il festivalfilosofia: venerdì 15 settembre 9-23; sabato 16 settembre 9-01; domenica 17 settembre 9-21
ingresso gratuito
Galleria Civica di Modena, corso Canalgrande 103, 41121 Modena