Charity Café di Roma concerti dal 22 al 27 ottobre

CHARITY CAFE’

Via Panisperna 68, Roma

Programmazione dal 22 al 27 ottobre

il locale sarà chiuso lunedì

dalle 18:00 alle 02:00 – AperiTIME dalle 19 alle 21

Ingresso con prima consumazione obbligatoria al prezzo minimo di € 10 – successive al prezzo di menù – No prenotazione

Martedì 22

ANDY’S CORNER – h 21:00

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e ’70s, ma non solo…

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

Mercoledì 23

BLUES JAM & FRIENDS – h 22:00

Coordinata da: FULL LOAD

Aprono la Session:

Luca Tozzi, Voce & Chitarra

Marco Meucci, Piano

David Pintaldi, Basso

Mimmo Antonini, Batteria

BluesMen & BluesWomen, venite a divertirvi con Noi

Giovedì 24

JAM SESSION JAZZ – h 22:00

Dedicata a: DEXTER GORDON

Aprono la Session: NICOLA CONCETTINI 4ET

Nicola Concettini, Sax

Giovanni Di Carlo, Chitarra

Vincenzo Quirico, Contrabbasso

Giovanni Campanella, Batteria

Tutti i Musicisti Jazz sono benvenuti

Venerdì 25

NICOLA CONCETTINI QUARTET – h 22:00

Jazz Night

La formazione nasce nel 2023 con l’intento di divulgare e omaggiare la musica jazz mediante un’attenta selezione di capolavori che hanno impreziosito la tradizione musicale e innovato lo stile espressivo ed interpretativo moderno. Accomunati dalle medesime origini e dal forte feeling personale e musicale, il collettivo intraprende un percorso di ricerca intenso e studio costante che imprime alla formazione un’identità unica. Prende forma uno spettacolo musicale dinamico e travolgente con una veste del tutto unica e originale sancita dalla forte personalità artistica e musicale impressa dai singoli membri del collettivo: composizioni originali e arrangiamenti ideati sulle caratteristiche organiche del gruppo conferiscono autenticità al programma. A guidare la formazione Nicola Concettini: il giovane sassofonista matura la propria formazione musicale in ambito classico conseguendo il diploma ordinario e specialistico in sassofono classico e successivamente in Jazz con il massimo dei voti. Si perfeziona sotto la guida del maestro Roberto Ottaviano e Maurizio Giammarco; dal 2014 la carriera concertistica lo porta ad esibirsi in disparati club jazz, rassegne musicali in Italia e all’estero, protagonista di festival jazz tra i tanti: “Umbria jazz”, “Borgo in Jazz”, “Jazz in Campo”,

Eddie Lang” “JazzMI”, “Muntagninjazz” Festival, “Fossombrone Jazz”.

Line-up

Nicola Concettini, Sax

Giovanni Di Carlo, Chitarra

Vincenzo Quirico, Contrabbasso

Giovanni Campanella, Batteria

Sabato 26

KING BISCUIT TIME BLUES TRIO – h 22:00

Blues Night

King Biscuit Time Blues Trio nasce nell’ottobre 2020 dall’incontro tra il duo formato da Andrea Capurso e Mattia Rio con Paolo Redaelli, che diventa parte integrante del progetto in occasione della registrazione del disco d’esordio del duo, Live To Reel. Il repertorio è ispirato alla tradizione del primo blues elettrico di Chicago. I principali riferimenti sono Muddy Waters, Little Walter, Sonny Boy Williamson II, Jimmy Reed, J.B. Lenoir. Grazie al lavoro di ricerca e di studio, il trio vince a dicembre 2021 la menzione come come giovane band che promuove il Blues sul territorio conferita da Italian Blues River durante un concerto che si è tenuto presso il Bloom di Mezzago (MB). Negli anni il gruppo suona nei più importanti blues club e rassegne di Milano e provincia, tra cui Spirit in Blues, The Rabbit Bar, Bovisa Urban Garden e Colibrì. Importante anche il lavoro di collaborazione con altre realtà musicali non strettamente legate al blues, come la liuteria Ground Custom e varie associazioni culturali del territorio, tra cui Black Inside e Circolo San Luis.

Line-up

Andrea Capurso, Voce & Armonica

Mattia Rio, Chitarra & Voce

Paolo Redaelli, Batteria

Domenica 27

AR CORE DUO VIAGGIO NELLA BLACK MUSIC – h 19:00

Early Concert

Massimo Cantisani e Marco Calderano, conosciuti anche come AR CORE DUO si incontrano sul finire del 2017 a Roma. Fin dall’inizio è chiara la voglia di provare a fare qualcosa assieme. Nonostante siano solo in due, danno il via a varie idee fantasiose per rendere la musica ricca di suoni e suggestioni. Entrambi vogliono che il duo che sta nascendo suoni come una band al completo. Unendo pad, synth, batteria minimale, voce e chitarra. Il sound è subito caratterizzante e diventa la ricetta della loro riconoscibilità nel mare magnum della musica nella capitale. Dal 2018 in poi suonano ovunque a Roma e d’estate nelle Marche, puglia e Basilicata per coniugare l’amore per il mare con quello per la musica. Ad oggi la loro ricca esperienza è diventato sinonimo di qualità ed identità. In repertorio classici della Soul music come: “Let’s Get In On” di Marvin Gaye, “Easy” di Lionel Richie, “Let’s Stay Together” di Al Green,

fino ad approdare a brani della black music contemporanea come: “Valery” di Amy Winehouse, “The Bird” di Anderson Paak, “Bag Lady” di Erykah Badu o “Perfect” di Ed Sheeran.

Line-up

Massimo Cantisani, Voce & Chitarra

Marco Calderano, Batteria & Synth

Articolo precedenteAngelo Fiorentini racconta l’assemblaggio creativo
Articolo successivoTeatro Tor Bella Monaca di Roma, gli spettacoli in scena dal 24 al 27 ottobre