CHARITY CAFE’
La programmazione
DAL 7 AL 12 DICEMBRE 2021
INIZIO CONCERTI ORE 22:00
Via Panisperna 68, Roma
Per via del distanziamento, i posti fronte palco all’interno del locale, si sono ridotti a 14
nello specifico:
3 tavolini da 2 persone nella parte superiore del nostro piccolo “anfiteatro”
più altri 2 tavolini da 4 persone nella parte inferiore
Prenderemo Prenotazioni solo per la Cena
con ingresso dalle 20:30 alle 21:00 (poi decade)
I concerti avranno sempre inizio alle ore 22:00 e si svolgeranno sempre in 2 SET
a differenza pre-covid, ora, per i pochi posti a disposizione, adotteremo lo stile “Americano”
ad ogni SET sarà prevista una Prima Consumazione Obbligatoria al costo minimo di 10€
MARTEDÌ 7 DICEMBRE
ANDY’S CORNER h 21:00
Classic Rock, Blues, Soul, Folk…
Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e ’70s, ma non solo…
Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica
MERCOLEDI’ 8 DICEMBRE
W.F. SEVERS & ANDREA DI GIUSEPPE
h 22:00 – Blues Night
W.F. Severs è un musicista country blues di Sheffield, in Inghilterra, che si è recentemente trasferito a Roma. La sua ispirazione per suonare il blues viene da alcuni dei primi grandi come Big Bill Broonzy, Mississippi Fred Mcdowell e R.L. Burnside tra molti altri. È un bravissimo musicista e cantante blues, da non perdere; Accompagnato per l’occasione dal talentuoso armonicista Andrea Di Giuseppe. La loro passione e conoscenza per la musica Country Blues tradizionale rende una fantastica serata di musica dal vivo.
Line-up
Will F. Severs Chitarra & Voce
Andrea Di Giuseppe Armonica
GIOVEDÌ 09 DICEMBRE
FRANCESCO MASCIO TRIO
h 22:00 – Double Jazz Night
Francesco Mascio chitarrista versatile e compositore poliedrico, ripercorrere in una nuova chiave di lettura le varie tappe compositive, che hanno caratterizzato la sua produzione musicale nel corso di oltre dieci anni. Avvalendosi di una sezione ritmica collaudata, che vede Paolo Mazziotti al basso e Domenico Benvenuto alla batteria, propone un repertorio costituito prevalentemente da composizioni originali, dove le numerose influenze, che caratterizzano lo stile crossover di Mascio (free, funk, ethno, rock, ecc), confluiscono verso una forma di jazz contemporaneo, privo di qualsiasi pregiudizio stilistico, in cui l’emozione, ma soprattutto la sua personale e spirituale concezione musicale occupano il ruolo centrale della performance.
Line-up
Francesco Mascio, Chitarra
Paolo Mazziotti, Basso
Domenico Benvenuto, Batteria
VENERDI’ 10 DICEMBRE
FRANCESCO MASCIO ORGAN TRIO
h 22:00 – Double Jazz Night
Un nuovo progetto artistico di Francesco Mascio, chitarrista versatile e compositore incline alla sperimentazione, in cui la scelta dell’organo Hammond, come strumento portante dal sound caldo ed evocativo, è sugello della sua continua ricerca che nel tempo lo ha portato ad identificarsi in uno stile crossover. Pur trattandosi di un trio fortemente incentrato nella tradizione jazz, il leader non manca di esprimere una spiccata poliedricità, attraverso il sapiente utilizzo di numerose influenze stilistiche (latin, world, soul, free, e altro ancora), con l’intento di confluire verso una forma di jazz contemporaneo, privo di qualsiasi pregiudizio stilistico, in cui l’emozione, e soprattutto la sua personale e spirituale concezione della musica, occupano un ruolo centrale all’ interno della performance.
Line-up
Francesco Mascio, Chitarra
Francesco Lo Giudeice, Organo
Domenico Benvenuto, Batteria
SABATO 11 DICEMBRE
SPOOKYMAN & THE ALL NIGHTERS
h 22:00 – Blues Night
Spookyman & The All Nighters è una band italiana Rhythm ‘n’ Blues fondata dal cantante, chitarrista, compositore e polistrumentista romano Giulio Allegretti che negli anni, sotto lo pseudonimo di Spookyman ha collezionato importanti esperienze a livello internazionale. Nel 2021 pubblicano il loro nuovo album intitolato Blood Sweat And Tears rilasciato dalla Bloos Records. Le loro canzoni abbracciano molte sfere emotive e affrontano problemi di vita vissuta proiettando l’ascoltatore in scenari palustri. Il loro sound, con chiari riferimenti stilistici a cavallo tra gli anni ’50 e ’60, rende ogni brano unico dimostrando una vasta capacità e conoscenza del Blues. La band, formata da Giulio Allegretti Voce-Chitarra, Andrea Di Giuseppe Armonica e Simone Scifoni Batteria & Key Bass, porterà sul palco del Charity Café il suo spettacolo composto da repertorio originale e cover. Evento di eccezione della serata sarà anche dovuto dalla presenza di Stefano Malatesta alla chitarra e voce che sarà ospitato sul palco per qualche brano.
Line-up
Giulio Allegretti, Voce & Chitarre
Andrea Di Giuseppe, Armonica
Simone Scifoni, Batteria & Key-Bass
GUEST
Stefano Malatesta, Chitarra & Voce
DOMENICA 12 DICEMBRE
APERITIVO LIVE
h 18:30 – Drink, Tagliere & Live Music.
con: DREW BLACK & RIP LONESOME RAMBLER
Drew Black & RIP Lonesome Rambler, sono un progetto che rinasce dalle ceneri del post-lockdown nell’estate 2021. Provenienti da due realtà completamente diverse, i due musicisti propongono in chiave acustica brani country, western e blues, tra cover di pezzi semisconosciuti al vecchio continente, e originali estratti dal disco momentaneamente in produzione, in un percorso che attraversa musicalmente nel tempo l’America delle frontiere, fino alle note della nuova Nashville.
Line-up
Drew Black, Voce & Chitarra
Rip Lonesome Rambler, Chitarra