Charity Café di Roma, i concerti dal 12 al 17 marzo

CHARITY CAFE’

Via Panisperna 68, Roma

Concerti dal 12 al 17 marzo 2024

il locale sarà chiuso lunedì

dalle 18:00 alle 02:00 – AperiTIME dalle 19 alle 21

Ingresso con prima consumazione obbligatoria al prezzo minimo di € 10 – successive al prezzo di menù – No prenotazione

Martedì 12

ANDY’S CORNER – h 21:00

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e ’70s, ma non solo…

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

Mercoledì 13

BLUES JAM & FRIENDS – h 22:00

Coordinata da: LUCA TOZZI

Aprono la Session:

Luca Tozzi, Voce & Chitarra

Marco Di Folco, Chitarra & Voce

Ivano Sebastianelli, Basso

Carlo Del Carlo, Batteria

BluesMen & BluesWomen sono invitati a salire sul palco del Charity                                                                                                    

Giovedì 14

JAM SESSION JAZZ – h 22:00

Dedicata a: JAZZ MANOUCHE

Aprono la Session: CYRANO’ VATEL GIPSY JAZZ ROMAN TRIO

Cyranò Vatel, Chitarra Solista

Fabio Micalizzi, Chitarra Ritmica

Lorenzo Guidi, Contrabbasso

Tutti i Musicisti Jazz sono invitati a salire sul palco del Charity

Venerdì 15

CYRANO’ VATEL TRIO – h 22:00

Blues Night

Cyranó Vatel classe 1986 è chitarrista che abbraccia sia lo stile jazz tradizionale americano che lo stile jazz manouche (o Gypsy jazz ) Il progetto gypsy jazz è incentrato sulla musica jazz manouche e sul repertorio musette francese. Il repertorio eseguito non è basato solo su brani della tradizione jazz americano o di composizione del maestro Django Reinhardt (creatore dello stile jazz manouche) ma anche di un repertorio inedito di brani jazz e di valzer musette composti proprio da Cyranó Vatel.

Cyranó vanta importanti collaborazioni con musicisti, anch’essi di grande peso nel jazz manouche , sia a livello nazionale come Jacopo Martini ,Umberto Viggiano, Alessandro Butera, Daniele Gregolin , Davide Rizzuto, Filippo Dall’Asta , Carmelo Tartamella, Giangiacomo Rosso, Alessandro Di Virgilio ,Paolo Prosperini, Nunzio Ferro, Simone Magliozzi , e sia a livello internazionale come Dorado Schmitt , Samson Schmitt , Adrien Marco ,Dennis Pol , Lollo Meier, Duved Dunayevsky , Rares Morarescu ,Dmitry Kuptsov, Adrien Tarraga ,Yannis Constans, Neter Calafati.

Cyranó è anche un docente molto apprezzato è richiesto e lo si evince dalla sua presenza da docente nei festival o raduni dedicati nell’ambito del jazz manouche .È uscito il suo primo lavoro discografico nel Dicembre 2021 con il suo trio “Unsaid Words” selezionato anche per un ambizioso progetto europeo dal nome “Culture in Culture Europe”.

Line-up

Cyranò Vatel, Chitarra Solista

Gualtiero Lamagna, Chitarra Ritmica

Gabriele Pagliano, Contrabbasso 

Sabato 16

BREEZY RODIO QUARTET – h 22:00

Blues Night

Dopo 11 anni al fianco della celebre stella del Chicago Blues, Linsey “The Hoochie Man” Alexander, Breezy Rodio ha iniziato la sua avventura musicale da solista. Dopo aver firmato un contratto con la casa discografica Delmark Records di Chicago IL, Breezy e’ stato nominato ai Blues Blast Music Awards del 2018 nella categoria “Rising Star of the Year”. La combinazione di blues tradizionale e moderno, mischiati al Soul, R&B, Swing e Jazz rendono Breezy Rodio un artista unico nel suo genere, capace di far divertire e ammaliare il pubblico!

Line-up

Breezy Rodio, Voce & Chitarra

Francesco D’agnolo, Piano

Light Palone, Basso

Lorenzo Francocci, Batteria 

Domenica 17

AperiLIVE – h 18:30

Open Buffet & Live Music con: OPEN ROAD

Different Trails, One Music

Una Strada musicale lunga e aperta, quella percorsa da Andrea Angelini, cantante chitarrista e armonicista da anni attivo sulla scena romana sempre all’insegna del Classic Rock, Blues, Soul e Folk di matrice anglo-americana degli ultimi decenni ,all’interno di Bands (The Relay, BlueStone, 4 ways Treat per citarne alcune) o nella dimensione di solista acustico Andy’s Corner. Strade e percorsi diversi che ora spesso si incontrano e si uniscono sul palco a quelle di altri artisti di gusto, sensibilità e feeling affini per celebrare e proporre insieme note immortali, emozioni e suoni da condividere con il pubblico. 

Sulla OPEN ROAD Andrea Angelini con Alfonso D’Amora, chitarrista eccellente dalla tecnica e dal gusto sopraffini e dalla versatilità stilistica sorprendente, appassionato interprete del Blues e del Classic Rock in tutte le sue declinazioni. Insieme propongono classici sempreverdi dal meglio del panorama USA-UK degli scorsi decenni: chitarre a briglia sciolta, acustiche, elettriche, soliste e slide e armonica ululante a condire il tutto. Take a Trip on the OPEN ROAD! 

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

Alfonso D’Amora, Chitarra & Voce

Articolo precedenteTroppe cose è il nuovo singolo di Romeo
Articolo successivoNicola Coppo vince il “Concorso Autori Italiani” di Sipario