Charity Café di Roma, i concerti dal 13 al 15 gennaio 2023

CHARITY CAFE’

Via Panisperna 68, Roma

Concerti dal 13 al 15 gennaio 2023

Nel mese di ottobre il locale sarà aperto dal martedì alla domenica

dalle 18:00 alle 02:00

AperiTIME dalle 19 alle 21

Inizio Live h 22 | il martedì h 21

Ingresso con Prima Consumazione Obbligatoria al prezzo minimo di € 10 – successive al prezzo di menù – No prenotazione

A novembre presenti anche Gli AperiLive della domenica

Venerdì 13

DARIO PICCIONI CARPET STORIES – h 22:00

Jazz Night

Il progetto fondato a Roma nel 2018 dal contrabbassista e bassista elettrico Dario Piccioni, insieme al pianista Vittorio Solimene e al batterista Michele Santoleri ha all’ attivo due dischi pubblicati ed uno inedito di prossima pubblicazione; ha alle spalle un’intensa attività di concerti nella capitale e non solo, e vanta di collaborazioni con diversi side-man e special guest della scena romana come Eugenio Colombo, Antonello Sorrentino, Veronica Marini e molti altri. Il repertorio è formato principalmente da composizioni originali di Dario Piccioni: un “sound” di chiara e solida matrice jazzistica, ma che non esita impavidamente a sconfinare in altri linguaggi musicali come world, progressive jazz, alternative pop, musica brasiliana, improvvisazione e contemporanea, alla continua ricerca di un proprio equilibrio. Artisti di riferimento che hanno ispirato il trio sono, Bill Evans, Chick Corea, Ralph Towner, Robert Glasper, Avishai Cohen, Shai Maestro, Hermeto Pascoal, Tigran Hamasyan, Erik Satie, per citarne alcuni.

Line-up

Antonello Sorrentino, Tromba

Vittorio Solimene, Piano

Dario Piccioni, Contrabbasso

Michele Santoleri, Batteria

Sabato 14

MARCO BARTOCCIONI TRIO – h 22:00

Blues Night

Marco Bartoccioni Chitarrista Polistrumentista, è stato votato come uno dei migliori chitarristi internazionali nel magazine Twoj Blues in Polonia dove ormai suona regolarmente in Tour dal 2014. Ha realizzato 3 album di cui l’ultimo realizzato a Nashville. Poliedrico chitarrista, suona prevalentemente Lap Steel e Pedal Steel. Il suo concerto non è altro che una spavalderia Rock’n Blues. Collabora e ha collaborato con Teresa De Sio (ITA), Shanna Waterstown (USA), Dave Bechtel (USA), Chad Cromwell (USA), Mike Payne (USA), Adam Nitti (USA), Mike Greenee (USA), Millie McLane (USA).

Line-up

Marco Bartoccioni, Voce, Lap Steel & Chitarre

Marco Fiormonti, Basso

Cris Kei, Batteria

Domenica 15

AperiLIVE – h 18:30

Open Buffet & Live Music

con: SIMONA COSIMI

Simona Cosimi ed Emanuele Rizzo vi accompagneranno in un viaggio musicale sulle note della Bossanova, interpretando principalmente alcuni dei brani ‘cult’ della musica Brasiliana – da Jobim, Moraes a Gilberto – ed integrando il repertorio con qualche classico del Jazz.

Line-up

Simona Cosimi, Voce

Emanuele Croma Rizzo, Piano

Articolo precedente“Antigone DA / A studio sulla tragedia di Sofocle”, spettacolo diretto da Emanuela Rolla in scena al Teatro Garage- Sala Diana di Genova
Articolo successivoKilometri, il nuovo singolo di S4TURNO che sarà presentato al Qube di Roma