Charity Café di Roma, i concerti dal 13 al 18 dicembre 2022

CHARITY CAFE’

Via Panisperna 68, Roma

Concerti dal 13 al 18 dicembre

Nel mese di ottobre il locale sarà aperto dal martedì alla domenica

dalle 18:00 alle 02:00

AperiTIME dalle 19 alle 21

Inizio Live h 22 | il martedì h 21

Ingresso con Prima Consumazione Obbligatoria al prezzo minimo di € 10 – successive al prezzo di menù – No prenotazione

A novembre presenti anche Gli AperiLive della domenica

 Giovedì 08 

JAM SESSION NIGHT JAZZ – h 22:00

Dedicata a: CHET BAKER

Aprono la Session:

Giambattista Gioia, Tromba & Flicorno

Vittorio Solimene, Piano

Dario Piccioni, Contrabbasso

Andrea Nunzi, Batteria

Tutti i Musicisti Jazz sono invitati a salire sul palco del Charity

Martedì 13

ANDY’S CORNER, h 21:00

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e ’70s, ma non solo…

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

Mercoledì 14

BLUES JAM & FRIENDS – h 22:00

Coordinata da: BLUES FOR RENT

Aprono la Session:

Marco Boz Mazzerioli, Voce

Andrea Pellegrini, Chitarra

Patrizio Sacco, Basso

Mimmo Antonini, Batteria

BluesMan & BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity

GIOVEDÌ 15

JAM SESSION NIGHT JAZZ – h 22:00

Dedicata a: THE SWING 1920 – 1940

Aprono la Session:

Red Pellini, Sax

Giorgio Cuscito, Piano

Light Palone, Contrabbasso

Carlo Battisti, Batteria

Tutti i Musicisti Jazz sono invitati a salire sul palco del Charity

VENERDÌ 16

LUISA ANNIBALI QUARTET – H 22:00

JAZZ NIGHT

Luisa Annibali è una cantante e cantautrice italiana per metà romana e per metà calabrese. Un’artista poliedrica, che all’età di 20 anni, dopo un’esperienza di vita in Spagna, inizia i suoi studi di canto parallelamente agli studi legali. Dopo la laurea in giurisprudenza, si trasferisce per lavoro in Irlanda, dove raggiunge la consapevolezza di volersi dedicare pienamente alla musica. È a Dublino, città che l’ha accolta negli ultimi 6 anni, che Luisa inizia e termina i suoi studi al conservatorio, ottenendo un Bachelor Degree in ‘Jazz and Contemporary Music Performance’ presso ‘Dublin City University’, (partner della Berklee di Boston), frequentando un innovativo corso di laurea diretto dal musicista e compositore irlandese Ronan Guilfoyle. In Irlanda, Luisa si immerge nel panorama musicale che la circonda, iniziando ad esibirsi in locali quali ‘The International Bar’, ‘The Bello Bar’, ‘The Music Café’, ‘The Workman’s Club’ e molti altri, intessendo inoltre nuove collaborazioni artistiche con musicisti provenienti da ogni parte del mondo.

Le sue principali influenze derivano dal Soul, dal Neo Soul, dal Jazz, dal Funky e da una delle sue più recenti passioni: la Musica Brasiliana. Luisa ha all’attivo diversi progetti, sia in Italia che in Irlanda. È inoltre attiva nell’organizzazione di concerti Jazz in Irlanda, facendo parte di ‘The Dublin Jazz Co-op’, una cooperativa di musicisti che promuove la diffusione del genere in Irlanda. È inoltre direttrice artistica di una nuova serie di concerti Jazz a Dublino ‘Jazz in Whelan’s’. Questa sera la vedrete esibirsi in Quartetto accompagnata da alcuni dei migliori musicisti Jazz della scena romana, con i quali proporrà un repertorio misto di composizioni originali e standard jazz.

Line-up

Luisa Annibali, Voce

Andrea Candela, Piano

Federico Campanello, Basso

Alessandra D’Alessandro, Batteria

SABATO 17

BREEZY RODIO QUARTET – H 22:00

BLUES NIGHT

Dopo 11 anni al fianco della celebre stella del Chicago Blues, Linsey “The Hoochie Man” Alexander, Breezy Rodio ha iniziato la sua avventura musicale da solista. Dopo aver firmato un contratto con la casa discografica Delmark Records di Chicago IL, Breezy e’ stato nominato ai Blues Blast Music Awards del 2018 nella categoria “Rising Star of the Year”. La combinazione di blues tradizionale e moderno, mischiati al Soul, R&B, Swing e Jazz rendono Breezy Rodio un artista unico nel suo genere, capace di far divertire e ammaliare il pubblico!

Line-up

Breezy Rodio, Voce & Chitarra

Francesco Cerasoli, Chitarra

David Pintaldi, Basso

Lorenzo Francocci, Batteria

DOMENICA 18

APERILIVE – H 18:30

OPEN BUFFET & LIVE MUSIC

CON: OPEN ROAD – DIFFERENT TRAILS, ONE MUSIC

Una Strada musicale lunga e aperta, quella percorsa da Andrea Angelini, cantante chitarrista e harmonicista da anni attivo sulla scena romana sempre all’insegna del Classic Rock, Blues, Soul e Folk di matrice anglo-americana degli ultimi decenni, all’interno di Bands (The Relay, BlueStone, 4 ways Treat per citarne alcune) o nella dimensione di solista acustico Andy’s Corner. Strade e percorsi diversi che ora spesso si incontrano e si uniscono sul palco a quelle di altri artisti di gusto sensibilità e feeling affini per celebrare e proporre insieme note immortali, emozioni e suoni da condividere con il pubblico. Sulla OPEN ROAD Andrea Angelini con Alfonso D’Amora, chitarrista eccellente dalla tecnica e dal gusto sopraffini e dalla versatilità stilistica sorprendente, appassionato interprete del Blues e del Classic Rock in tutte le sue declinazioni. Insieme propongono classici sempreverdi dal meglio del panorama USA-UK degli scorsi decenni: chitarre a briglia sciolta, acustiche, elettriche, soliste e slide e harmonica ululante a condire il tutto. Take a Trip on the OPEN ROAD!

Line-up

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

Alfonso D’Amora, Chitarra & Voce

Articolo precedenteLocked in a circle è il nuovo singolo di Milo Scaglioni
Articolo successivo“Madness in Heaven” è il nuovo EP di Cristiano Pucci