Charity Cafè di Roma, i concerti dal 4 all’8 giugno

CHARITY CAFE’

Via Panisperna 68, Roma

Concerti dal 4 all’8 giugno 2024

il locale sarà chiuso domenica e lunedì

dalle 18:00 alle 02:00 – AperiTIME dalle 19 alle 21

Ingresso con prima consumazione obbligatoria al prezzo minimo di € 10 – successive al prezzo di menù – No prenotazione

Martedì 04

ANDY’S CORNER – h 21:00

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e ’70s, ma non solo…

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

Mercoledì 05

BLUES JAM & FRIENDS – h 22:00

Coordinata da: MARCO DI FOLCO 4ET

Aprono la Session:

Marco Di Folco, Voce & Chitarra

Luca Tozzi, Chitarra & Voce

Ivano Sebastianelli, Basso

Lorenzo Francocci, Batteria

BluesMen & BluesWomen sono invitati a salire sul palco del Charity

Giovedì 06

AR CORE DUO – VIAGGIO NELLA BLACK MUSIC – h 22:00

Blues Night

In repertorio classici della Soul music come: “Let’s Get In On” di Marvin Gaye, “Easy” di Lionel Richie, “Let’s Stay Together” di Al Green, fino ad approdare a brani della black music contemporanea come: “Valery” di Amy Winehouse, “The Bird” di Anderson Paak, “Bag Lady” di Erykah Badu o “Perfect” di Ed Sheeran.

Line-up

Massimo Cantisani, Voce & Chitarra

Marco Calderano, Batteria & Synth

Venerdì 07

TML ROCKESTRA plays DYLAN REVISITED – h 22:00

Blues Night

Un viaggio nel mondo delle canzoni del più grande menestrello del folk di tutti i tempi: Bob Dylan. Una scaletta di canzoni che varia dai suoi più grandi successi ad altre scelte dal vasto repertorio di gemme dei diversi periodi artistici, in una rilettura propria dell’originale trio, che riveste i brani di una grintosa patina rock, blues, funk.

Line-up

Claudio Maffei, Chitarra & Voce

Fabiola Torresi, Basso

Pino Liberti, Batteria

Sabato 08

MATTEO SANSONETTO & BLUE OVERLOAD – h 22:00

Blues Night

Eclettico e preparato musicista, Matteo Sansonetto è – nonostante la giovane età – uno dei più attivi Bluesman della scena italiana. Chitarrista dallo stile tipicamente influenzato dalle sonorità del Chicago Blues, è dotato di una notevole voce soulful e di uno stile chitarristico grintoso ed essenziale, che danno alla sua musica il tipico sapore del West Side. Tante le collaborazioni che lo hanno portato a dividere il palco, o lo studio di registrazione, con artisti del calibro degli statunitensi Lurrie Bell, Billy Branch, Omar Coleman, Chris Foreman, o dei nostri Enrico Crivellaro e Paolo Bonfanti, Solo per nominarne alcuni. Sansonetto ha accompagnato in tour artisti stranieri di gran fama, come James Bogaloo Bolden (BB King’s band leader), Waldo Wheathers (James Brown band), Pistol Pete (Usa), Carl Wyatt (IRE) e Archie Lee Hooker (USA), nipote del compianto John Lee Hooker.

Terminal VV, band romana nata nel 2012, esprime un sound che spazia dal Chicago Blues al songwriting di Tom Waits, passando per un blues elettrificato con accenti che mescolano il traditional all’eclettico. Un repertorio che affianca al più solido blues influenze di matrice più selvaggia, provenienti dal retroterra musicale di ognuno dei suoi componenti.

La band ha ormai all’attivo una solida esperienza live nei club più conosciuti della Capitale e nel resto della Penisola, numerose partecipazioni in molti blues festival nazionali, nonché collaborazioni con artisti di fama internazionale quali: Eric “Guitar” Davis (USA), Luca Giordano, Quique Gomez (Spain), Kyla Brox (UK), Breezy Rodio (USA), Linda Valori, Stephanie Ocèan Ghizzoni, Martin ed Alberto Bourguez (Argentina) ed altri.

 Line-up

Matteo Sansonetto, Voce & Chitarra

Gianfelice Imperi, Chitarra

Simone Scifoni, Basso

Claudio Renzi, Batteria

Articolo precedenteKarma dei The Kolors, per la seconda settimana consecutiva è il brano più ascoltato in radio
Articolo successivoFianchi è il nuovo singolo di Andrea Fish