Charity Café di Roma, la programmazione dal 2 al 6 luglio 2019

Charity Café di Roma, la programmazione dal 2 al 6 luglio 2019

MARTEDI’ 2 LUGLIO h 21:00

ANDY’S CORNER

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo…

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

MERCOLEDI’ 3 LUGLIO h 22:00

BLUES JAM & FRIENDS

COORDINATA DA LIBERO BLUES

Libero Benedetti: chitarra & voce

Giuseppe Prosperi: armonica

Marco Amarelli: basso

Luca Masotti: batteria

Tutti i BluesMan e le BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity

 GIOVEDI’ 4 LUGLIO h 22:00

STIVIE’S BLEND

Blues Night

Stevie’s Blend è un progetto musicale creato da Stefano De Angelis per riunire musicisti che condividono la medesima passione per il Blues. “BLEND” è lo spirito della band: fondamentalmente un trio composto da Stefano De Angelis – chitarra, Michael Brill – basso/voce e Piero E. Pierantozzi – batteria, accompagnati da una serie di musicisti ospiti, alcuni dei quali hanno partecipato alla realizzazione del primo album della band. Il titolo dell’album uscito il 28 marzo è “THE BLUES HILL” (edizioni Redwood Recordings) e contiene 10 brani blues originali composti da Stefano De Angelis. La maggior parte delle tracce ha un suono acustico ma con una grande varietà di ritmi e atmosfere. La gran parte delle canzoni sono state composte per descrivere immagini e suggestioni evocate attraverso un suono semplice ma allo stesso tempo raffinato.

“A volte scrivo una canzone con il preciso intento di evocare immagini e la musica ne costituisce lo sfondo, una sorta di colonna sonora. I testi spesso sono autobiografici e raccontano quello che conosco o che ricerco attraverso la musica nel profondo della mia anima. Esperienze vissute che tramite il processo creativo, riaffiorano più chiare attraverso il filtro della composizione musicale. Ho sempre ascoltato musica e ricercato in essa emozioni ed è esattamente ciò che tento di suscitare in chi ascolta la mia musica.”

Line-up

Micke Brill, Voce & Basso

Stefano De Angelis, Chitarra

Piero Pierantozzi, Batteria

VENERDI’ 5 LUGLIO h 22:00

THE PATNERS IN CRIME ROOTS DUO

Blues Night

Il progetto The Partners In Crime nasce nell’ estate del 2014 grazie all’incontro di due fra i più apprezzati musicisti del panorama della vintage music italiana: Simone Di Maggio, leader della quotata Rock’n’Roll band “The Astrophonix” e considerato uno dei migliori chitarristi europei, ed Angelo Castiglione, leader della “Shame Blues Band”, apprezzato come uno dei più cristallini talenti dell’armonica blues. La passione per lo stile vintage fortemente influenzata dalla roots music americana degli anni ‘50 e dalle contaminazioni europee della metà dei ’60, ha dato vita a quella che molti hanno già definito una delle band più valide del panorama toscano. La grande forza della band sta proprio nella naturale unione degli stili musicali da cui provengono i due principali interpreti, e così il rockabilly, il surf e lo swing si intersecano con il jump blues, il soul e il “black” rock’n’roll, creando un irresistibile cocktail ad altissima carica

energetica. Anche l’estetica richiama fortemente l’atmosfera della Chicago del 1956 grazie alla cura per i dettagli posta dai quattro musicisti che uniscono al loro tocco personale, il tipico style di quel periodo. Dopo 3 anni di tour in tutta la Toscana e parte dell’Italia la band produce il suo primo album “Hoodoo Souls” e partecipa, già prima dell’uscita di quest’ultimo, a numerosi festival ed eventi di rilievo nazionale ed internazionale.

Durante il periodo di anteprima del nuovo album I The Partners In Crime partecipano come opening act al tour della più importante band della scena Garage/Rock’n’Roll mondiale: “THE SONICS”. Rob Lind, leader e membro fondatore della band dal 1960 dice di loro: “…questi ragazzi hanno la stessa grinta ed energia che avevamo all’inizio della nostra carriera con i Sonics e sono anche degli ottimi musicisti…”, definendo i The Partners in Crime “la migliore band di supporto avuta in questo lungo tour europeo”. La versione in duo dà la possibilità ai due musicisti di scavare a fondo alla ricerca delle radici della black music.

Line-up

Angelo Castiglione, Voce & Armonica

Simone Di Maggio, Chitarra & Voce

 SABATO 6 LUGLIO h 22:00

HOODOO DOCTORS &

THE KAZOOMPET MACHINE

Blues Night

Ragtime e blues si incontrano per ricondurci alle vecchie sonorità ed alle radici del linguaggio dell’anima. Tra spettrali mangrovie, crocicchi, magia nera e barrelhouses sarà come sentirsi un pesce gatto nel Mississippi!

Line-up

Andrea Ricci, Voce

Simone Scifoni, Piano & Kazoompet

Lino Muoio, Mandolino & Chitarra

CHARITY CAFÉ

LA PROGRAMMAZIONE DAL 2 AL 6 LUGLIO 2019

Via Panisperna 68, Roma

Inizio concerti ore 22:00

Ingresso 8 euro con prima consumazione

Articolo precedente“Non ti amo più”, in uscita il nuovo singolo e il video di Diodato
Articolo successivoCorsa della Trebbiatura a Fiumicino