Charity Café di Roma. La programmazione dal 26 settembre al 2 ottobre 2019
GIOVEDI’ 26 e 27 SETTEMBRE h 22:00
MARIE KRUTTLI, LUKAS TRAXEL & JONATHAN BARBER
Double Jazz Night
Il trio Marie Kruttli ispira, vivido, fresco, brillante e audace. Il giovane pianista crea con un linguaggio sofisticato e personale, una profonda ricerca ritmica e armonica. Grazie all’interpretazione del trio, piena di leggerezza e groove, questa musica parla al corpo e al cuore. Con un suono maturo, un’estetica speciale e un virtuosismo affascinante, i tre musicisti offrono una musica altamente pertinente. Nessun minimalismo hipster, nessuna ironia ma idee chiare e potenti. Kruttli suona impressionando ad ogni livello, offrendo con facilità definita, ritmi complessi, armoniche colorate e toni sovrapposti. Naviga la sua band attraverso un paesaggio musicale misterioso e pieno di sentimento. Ciò che distingue il giovane pianista dai suoi coetanei è la sua consegna sicura e diretta di una vasta gamma di musical originali. Profondamente in debito con compositori come Stravinski, Debussy e Ravel, è a casa in una vasta gamma di abbaglianti schemi melodici, padroneggiando senza sforzo i più sofisticati cambi di accordo. Questo trio emerge in un momento emozionante della storia del Jazz, quando i confini vengono spinti, rivisti e spinti di nuovo. Il loro stile organico è allo stesso tempo entusiasmante e innovativo.
Line-up
Marie Krüttli, Piano
Lukas Traxel, Contrabbasso
Jonathan Barber, Batteria
SABATO 28 SETTEMBRE h 22:00
COLD SHOT
Blues Nght
La Cold Shot band nasce nel 2001 per iniziativa del chitarrista e cantante Davide Papaleo. Il gruppo propone un tributo al grande chitarrista texano Stevie Ray Vaughan, offrendo un’ampia panoramica della sua produzione musicale. Duranti questi anni di attività la band si è attirata l’attenzione della stampa specializzata, finendo persino sulla copertina della celebre rivista “Chitarre”. Hanno partecipato a numerosi festival dedicati al Blues, in particolare Il prestigioso Liri Blues Festival e lo European Festival di Bucharest.
Line-up
Davide Papaleo, Chitarra & Voce
Alberto Biasin, Basso
Fabrizio Facus Cucchiella, Batteria
MARTEDI’ 1° OTTOBRE h 21:00
ANDY’S CORNER
Classic Rock, Blues, Soul, Folk…
Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo…
Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica
MERCOLEDI’ 2 OTTOBRE h 22:00
BLUES JAM & FRIENDS COORDINATA DA
HOODOO DOCTORS & BIRTHDAY PARTY RAG TIME!
Andrea Ricci, voce
Andrea di Giuseppe, armonica
Simone Scifoni, piano & kazoompet
Tutti i BluesMan e le BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity
CHARITY CAFÉ
LA PROGRAMMAZIONE
DAL 26 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE 2019
Via Panisperna 68
Inizio concerti ore 22:00
Ingresso 8 euro con prima consumazione