Charity Café di Roma. La programmazione dal 26 settembre al 2 ottobre 2019

Charity Café di Roma. La programmazione dal 26 settembre al 2 ottobre 2019

GIOVEDI’ 26 e 27 SETTEMBRE h 22:00

MARIE KRUTTLI, LUKAS TRAXEL & JONATHAN BARBER

Double Jazz Night

Il trio Marie Kruttli ispira, vivido, fresco, brillante e audace. Il giovane pianista crea con un linguaggio sofisticato e personale, una profonda ricerca ritmica e armonica. Grazie all’interpretazione del trio, piena di leggerezza e groove, questa musica parla al corpo e al cuore. Con un suono maturo, un’estetica speciale e un virtuosismo affascinante, i tre musicisti offrono una musica altamente pertinente. Nessun minimalismo hipster, nessuna ironia ma idee chiare e potenti. Kruttli suona impressionando ad ogni livello, offrendo con facilità definita, ritmi complessi, armoniche colorate e toni sovrapposti. Naviga la sua band attraverso un paesaggio musicale misterioso e pieno di sentimento. Ciò che distingue il giovane pianista dai suoi coetanei è la sua consegna sicura e diretta di una vasta gamma di musical originali. Profondamente in debito con compositori come Stravinski, Debussy e Ravel, è a casa in una vasta gamma di abbaglianti schemi melodici, padroneggiando senza sforzo i più sofisticati cambi di accordo. Questo trio emerge in un momento emozionante della storia del Jazz, quando i confini vengono spinti, rivisti e spinti di nuovo. Il loro stile organico è allo stesso tempo entusiasmante e innovativo.

Line-up

Marie Krüttli, Piano

Lukas Traxel, Contrabbasso

Jonathan Barber, Batteria

 SABATO 28 SETTEMBRE h 22:00

COLD SHOT

Blues Nght

 La Cold Shot band nasce nel 2001 per iniziativa del chitarrista e cantante Davide Papaleo. Il gruppo propone un tributo al grande chitarrista texano Stevie Ray Vaughan, offrendo un’ampia panoramica della sua produzione musicale. Duranti questi anni di attività la band si è attirata l’attenzione della stampa specializzata, finendo persino sulla copertina della celebre rivista “Chitarre”. Hanno partecipato a numerosi festival dedicati al Blues, in particolare Il prestigioso Liri Blues Festival e lo European Festival di Bucharest.

Line-up

Davide Papaleo, Chitarra & Voce

Alberto Biasin, Basso

Fabrizio Facus Cucchiella, Batteria

MARTEDI’ 1° OTTOBRE h 21:00

ANDY’S CORNER

Classic Rock, Blues, Soul, Folk…

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo…

Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica

MERCOLEDI’ 2 OTTOBRE h 22:00

BLUES JAM & FRIENDS COORDINATA DA

HOODOO DOCTORS & BIRTHDAY PARTY RAG TIME! 

Andrea Ricci, voce

Andrea di Giuseppe, armonica

Simone Scifoni, piano & kazoompet

 Tutti i BluesMan e le BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity

CHARITY CAFÉ

LA PROGRAMMAZIONE

DAL 26 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE 2019

Via Panisperna 68

Inizio concerti ore 22:00

Ingresso 8 euro con prima consumazione

Articolo precedenteIl Polo museale della Calabria aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2019
Articolo successivoOnline il bando della prima edizione del “Premio Mimmo Càndito per un giornalismo a testa alta”, dedicato alla politica