Charity Café di Roma, la programmazione dal 3 all’8 dicembre 2019
MARTEDI’ 3 DICEMBRE h 21:00
ANDY’S CORNER
Classic Rock, Blues, Soul, Folk…
Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo…
Andrea Angelini, Voce, Chitarra & Armonica
MERCOLEDI’ 4 DICEMBRE h 22:00
BLUES JAM & FRIENDS
COORDINATA DA BLUES FOR RENT
Marco Boz: voce
Andrea Pellegrini: chitarra
Paolo Strinai: chitarra
Tutti i BluesMan e le BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity
GIOVEDI’ 5 DICEMBRE h 22:00
GIULIA DI CAGNO QUARTET
JAZZ VOICE
Quartetto formato da giovani talenti del jazz italiano, che propone un progetto fresco e giovane. Il repertorio, particolarmente ampio e ricco, parte da alcuni standards piuttosto ricercati per poi esplorare la musica popolare di varie culture fino ad approdare alla modernità, dapprima con Kenny Wheeler e poi con alcuni brani originali e di autori contemporanei viventi italiani e internazionali come Bebo Ferra, Nicola Andrioli, Fred Hersh, Becca Stevens e altri. Il gruppo dedica particolare attenzione alle dinamiche, agli incastri ritmici, all’interplay e all’improvvisazione vissuta più che come un momento solistico, come un vero e proprio dialogo fra i musicisti.
Line-up
Giulia Di Cagno: voce
Vittorio Solimene: piano
Riccardo Gola: contrabbasso
Riccardo Gambatesa: batteria
VENERDI’ 6 DICEMBRE h 22:00
KATIA SCHIAVONE
JAZZ NIGHT
Katia Schiavone cresce e si forma musicalmente a Napoli, dove frequenta il conservatorio diplomandosi in chitarra jazz. Nel 2015 si trasferisce a Londra e successivamente a Parigi dove attualmente vive, portando avanti progetti di standard jazz e originali con musicisti della scena parigina e londinese. Nel suo percorso ha avuto modo di apprezzare la musica di chitarristi quali Jim Hall, Grant Green, Ed Bickert, Johnny Smith, ed è a partire da queste influenze, insieme con la passione verso i piano trio che hanno fatto la storia (Hank Johnes, Sonny Clark, Phineas Newborn, Cedar Walton) che Katia cura gli arrangiamenti e il repertorio per il suo ensemble.
Line-up
Katia Schiavone: chitarra
Vincenzo Florio: contrabbasso
Matteo Bultrini: batteria
SABATO 7 DICEMBRE h 22:00
THE BLACK CAT BONES FEAT. STEFANO PALMA
BLUES NIGHT
I Black Cat Bones partono dal Chicago Blues per arrivare al Jump, filone dalle forti influenze swing che inizia a prendere piede negli States già dalla seconda metà degli anni 40. La sezione ritmica è formata dall’ incontenibile Lorenzo Francocci alla batteria (per questa volta sostituito da Luciano Micheli, anche lui una garanzia consolidata) e dall’ infallibile Lucio Carletti al basso. Su questa granitica base giocano il suono prorompente e unico dell’armonica di Andrea Di Giuseppe e la chitarra Swing&Blues di Paolo Re. Nota a margine: il “Black Cat Bone” era uno dei tanti “mojo” (o amuleti) usati nell’america rurale di inizio secolo, nel periodo d’oro del Blues e delle credenze Voodoo. Lo stesso Muddy Waters in Hoochie Coochie Man dichiara di averne sempre uno con sé. Noi ve ne offriamo ben quattro.
Line-up
Paolo Re: voce & chitarra
Andrea Di Giuseppe: armonica
Lucio Carletti: basso
Luciano Micheli: batteria
Special Guest Stefano Palma: chitarra
DOMENICA 8 DICEMBRE
APERITIVO LIVE >>> h 18:30
Open Buffet & Live Music
PAOLO PREITE DUO
Paolo Preite è un musicista/cantautore di Roma. Nel 2015 esce il suo primo Album “Don’t stop dreaming” prodotto dal noto produttore e musicista americano Fernando Saunders (Storico collaboratore di Lou Reed). Nel 2018 lancia il suo secondo Album “An eye on the world” collaborando ancora una volta con eccelsi artisti del panorama musicale nazionale e mondiale tra cui Kenny Aronoff, Jane Scarpantoni, Bob Malone, Chip Crawford, Michael Jerome, Ondre J Pivec.
Line-up
Paolo Preite: voce, chitarra & armonica
Alessandro Cefalì: basso
CHARITY CAFÉ
LA PROGRAMMAZIONE
Dal 3 all’8 dicembre 2019
Via Panisperna 68 Roma
Inizio concerti ore 22:00
Ingresso 8 euro con prima consumazione
Ogni domenica
concerto e aperitivo con open buffet ore 18:30