Charity Café, la programmazione musicale dal 22 al 26 maggio 2018
Martedì 22 ANDY’S CORNER h 21:00
Classic Rock, Blues, Soul, Folk…
Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo…
° Andrea Angelini Voce, Chitarra & Armonica
________________________________________
Mercoledì 23 BLUES JAM & FRIENDS h 22:00
Coordinata da: OTIS BLUES BAND
Aprono la Session:
° Andrea Ricci Voce
° Fabio Daniele Piano
° Enrico Abruzzese Chitarra
° Angelo “Otis” Rosi Contrabbasso
° Cristiano Villani Batteria
Ospiti: tutti i BluesMan sono invitati a salire sul palco del Charity
________________________________________
Giovedì 24 THE VINTAGE BOX h 22:00
Jazz Night
Il progetto nasce dall’incontro fra la cantautrice e musical perfomer Valentina Gullace, il chitarrista Daniele Cordisco e il trombettista Nicola Tariello.
Il repertorio del trio comprende immortali standards della swing era e grandi successi tratti dai musical di Broadway degli anni ’30 e ’40.
Valentina Gullace è una delle più apprezzate interpreti di teatro musicale in Italia, protagonista di numerosi musical come: Jesus Christ Superstar, Frankenstein Junior, Cabaret, High School Musical, Aladin, Operazione San Gennaro. Nel 2015 è stata vincitrice dell’ “Oscar del Musical Italiano” per la sua interpretazione del ruolo di Inga nel musical Frankenstein Junior della Compagnia della Rancia.
Daniele Cordisco è uno dei più talentuosi chitarristi jazz italiani. Vincitore di numerosi premi fra cui il “Premio Massimo Urbani”, ha all’attivo numerose collaborazioni in Italia e all’estero con musicisti del calibro di Fabrizio Bosso, Danilo Rea, Stefano Di Battista e molti altri.
Nicola Tariello è un giovane trombettista che vanta collaborazioni importanti come quella con la “Mosca Jazz Band”, con la quale in qualità di solista ha accompagnato la cantante Simona Molinari. Si è esibito in importanti festival, fra cui il Tolfa Jazz Festival, Atina Jazz e l’Auditorium Parco della Musica a Roma col suo quintetto dedicato alle musiche di Paolo Conte.
° Valentina Gullace Voce
° Nicola Toriello Tromba
° Daniele Cordisco Chitarra
________________________________________
KATIA FIORENTINO TRIO
UNUM h 22:00
Jazz Night
Il passaggio dal silenzio al suono è stata l’esigenza che ha dato vita al progetto della pianistaKatya Fiorentino:UNUM.
L’idea musicale, che nasce da una passione per i dischi ECM il cui motto è appunto “creare il suono più bello dopo il silenzio“, spazia tra la ricerca del suono, l’improvvisazione e lo sviluppo minimalista di temi jazz.
Brani inediti e standard della tradizione americana vengono reinterpretati con particolare attenzione alla dinamica e con un significativo gioco diinterplay fra i musicisti attraverso un dialogo musicale sempre nuovo e mai pianificato.
L’improvvisazione viene sviluppata con l’intenzione di risuonare nel musicista e nell’ascoltatore, ricordando sempre che ci vuole più coraggio a mettere una nota sola al momento giusto che mille tutte insieme.
° Katya Fiorentino Piano
° Flavia Ostini Contrabbasso
° Cecilia Sanchietti Batteria
________________________________________
Sabato 26 PAUL VENTURI & SIMONE SCIFONI
TWO MAN BAND h 22:00
Blues Night
…………………..
° Paul Venturi Voce & Chitarra
° Simone “SLIM” Scifoni Basso & Batteria
Inizio concerti ore 22:00
Ingresso con prima consumazione 8 euro
Charity Cafè
Via Panisperna 68 Roma