CiaoRino Band in concerto presso Associazione Culturale Pinispettinati di Roma

CIAORINO BAND LIVE

ASSOCIAZIONE CULTURALE PINISPETTINATI

Appuntamento martedì 28 luglio, Via Campo Barbarico 80 ore 21:00 Roma

Martedì 28 luglio presso l’Associazione Culturale Pinispettinati andrà in scena CiaoRino, band dalla storia decennale che riporta sul palcoscenico lo spirito di Rino Gaetano. Questo progetto è nato nel 1999 da una idea di Alessandro D’Orazi e Gianfranco Mauto, due musicisti appassionati del cantautore calabrese, ai quali si sono poi aggiunti Paolo Fabbrocino, Peppe Mangiaracina, Giuseppe Russo e Riccardo Corso. Più che una tribute band, CiaoRino rivisita in un modo ormai unico e personale i brani di Rino Gaetano, caratterizzati da una attualità sconvolgente, vista anche la lungimiranza dei testi e dei temi trattati.

CiaoRino, nei propri spettacoli, reinterpreta e ripropone così tutto questo repertorio, dai grandi successi (Gianna, Ma il cielo è sempre più blu, Nuntereggae più) ai brani più graffianti ed impegnati (Mio fratello è figlio unico, Ti Ti Ti Ti, L’operaio della Fiat 1100), passando per quelle più ironiche e divertenti (Glu Glu, I love you Marianna, A.D. 4000 d.C.) fino alle canzoni più delicate ed intense (Sfiorivano le viole, Rosita, Io scriverò, Cerco), portando sul palco, a distanza di oltre trenta anni, la musica senza tempo del cantautore scomparso nell’81.

CiaoRino quindi non imita l’originale, non vuole proporre un salto nel passato ma presentare “Rino” anche alle nuove generazioni, attraverso uno spettacolo che è più di un concerto, vanta innumerevoli tentativi di imitazione e, dal 1999, è semplicemente “Ciao, Rino”!

Il concerto avrà luogo nel rispetto delle Normative sulla Sicurezza anti COVID!

Associazione Culturale Pinispettinati

Via Campo Barbarico 80

Ingresso riservato ai soci:

apertura ore 18:30

Inizio concerto ore 21:00

Per info ingresso contattare: 3482645943

pinispettinati@gmail.com

Apericena su prenotazione

Parcheggio gratuito di fronte al circolo.

Articolo precedentePremio Zavattini: con In Her Shoes ultimo incontro prima della pausa estiva
Articolo successivoTricky, un’unica data italiana per presentare il nuovo disco Fall to pieces