Si preannuncia un autunno ricco di impegni importanti per l’attrice Cinzia Clemente. La donna è infatti presente nel cast di quattro serie televisive: da Gerri, la fiction tratta dai romanzi di Giorgia Lepore con protagonista Giulio Beranek in uscita nel 2025, a Giacomo Leopardi – Vita e Amori del Poeta, che vede alla direzione Sergio Rubini ed ha come obiettivo principale quello di esplorare la vita e gli amori del famoso poeta italiano.
Inoltre, Cinzia sarà protagonista di puntata de I delitti del BarLume, passando per la seconda stagione di Sono Lillo, fruibile, dal 19 settembre, su Prime Video di Amazon. Inoltre, sarà tra i volti, su Canale 5, della seconda stagione de Il Patriarca con Claudio Amendola.
Lavori che non fermeranno il percorso di Cinzia Clemente nel mondo della regia e della sceneggiatura. Di recente, sono usciti infatti due cortometraggi che hanno visto il coinvolgimento di Clemente. Il primo, intitolato Jazzo Inferno, ha ottenuto diversi riconoscimenti e patrocini di prestigio internazionale e ha visto Cinzia in veste di regista. Il secondo, dal titolo Non mi lasciare sola, ha potuto contare sulla sceneggiatura scritta dall’artista , che ha così consolidato la sua ‘natura’ poliedrica all’interno dell’industria cinematografica.
Un nome, quello di Cinzia Clemente, che è destinato ad emergere sempre di più, visto che con la sua dedizione e passione per l’arte continua a confermarsi come una figura di spicco nel panorama artistico nostrano. Non a caso, sta scrivendo altre due sceneggiature di cortometraggi. Una carriera che è destinata a brillare ancora per tanto tempo.