Sabato 5 ottobre presso il Salone d’onore ‘Torquato Tasso’ del Comune di Sorrento si è svolta la X edizione del Premio Internazionale “Hippocrates Primus Magister alla Carriera’ organizzato dall’Accademia Internazionale di Filosofia, Studi Storici e Ricerche Scientifiche ‘Corpus Hippocraticum’, Presieduta dal Rettore Roberto Schiavone di Favignana con il patrocinio del Comune di Sorrento.
Davanti ad un parterre d’eccezione, a ritirare il Premio Internazionale “Ambasciatrice di Pace e Solidarietà nel Mondo” la giornalista e scrittrice Claudia Conte, sempre in prima linea per la tutela dei diritti umani. Reduce dalle delicate missioni in Ucraina e in Medio Oriente, Conte ha raccontato al pubblico la genesi e le motivazioni del suo impegno sociale.
A consegnare il riconoscimento il sindaco di Sorrento Massimo Coppola.
L’Accademia Internazionale ‘Corpus Hippocraticum’ è un’istituzione culturale e filantropica che ha come obiettivo fondamentale l’organizzazione di corsi di formazione in paesi stranieri, in collaborazione con Istituzioni e ONG che operano nella cooperazione internazionale, e si fregia inoltre di conferire borse di studio e ogni tipo di supporto ai giovani studenti di ogni nazionalità.
È stato conferito il Premio ai seguenti ospiti: Principe Rafael Andujar Vilches (Presidente Onorario Vascular), Principe Prof. Roberto Spreti Malmesi Griff-Focas di Cefalonia (imprenditore dell’industria cosmetica), Tonino Boccadamo (maestro orafo, Gran Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana), Pastificio Di Martino (eccellenza del Made in Italy), Cantieri Navali ‘Fratelli Aprea 1890 ( eccellenza del Made in Italy).
Con il sindaco
Di Sorrento Coppola