Coladigirienzo™ dopo l’uscita del nuovo singolo Pop Corn si racconta

Esce giovedì 23 marzo 2023 il nuovo singolo di coladigirienzo™ dal titolo POP CORN. coladigirienzo è cantante pop amico dei biscotti, e in generale di tutto quello capace di sbriciolarsi in una tazza di latte fumante. Le sue canzoni sono qualcosa di unico nel panorama italiano, impossibili da immaginare tanto quanto l’amicizia oltre la scuola dell’obbligo. Con una proprietà di linguaggio tipica di chi ha molti segreti da nascondere riguardo i languorini notturni, coladigirienzo™ è pronto a tendere la mano per farti entrare nel suo mondo (salvo occasionalmente toglierla all’ultimo momento).

Qual è stato il momento che ti ha fatto dire “voglio fare musica”?

Da piccolo sognavo di essere un grande tennista, uno di quelli che urla fortissimo quando ribatte la palla. Poi mi sono accorto che in realtà desideravo più urlare che battere la palla, quindi ho detto addio alla mia fresca qualificazione a Wembly e mi sono messo a gridare e piangere dentro la doccia, con l’idea di replicare la performance su un palco, magari non da bagnato.

Qual è l’aspetto della tua musica di cui sei più fiero?

Credo che sia il leggero soffio di naso che si sente nelle mie registrazioni, dovuto a un’operazione alle adenoidi e i turbinanti non riuscitissima. Mi riporta ai momenti in cui soffiavo le candeline in anticipo ai compleanni, ma giuro non era colpa mia, è il naso che faceva tutto da solo. Inutile dire che non ci ha creduto mai nessuno e per punizione non mi hanno mai dato la torta per primo.

Qual è invece il tuo tallone d’Achille, l’aspetto su cui senti di dover migliorare?

Credo sia la mia eccessiva fede nel lancio della monetina: “Se esce testa, il sassofonista suona con la braccia inzuppate nella marmellata bollente, ahahah cosa potrà mai succedere”. PS: Non riesco a trovare sassofonisti per la band, fatemi sapere se ne conoscete qualcuno.

Come speri di continuare la tua esperienza musicale?

Spero di diventare molto famoso e farmi tanti amici per poter giocare decentemente a calcio balilla, non riesco mai a trovare il quarto per adesso e mi tocca fare portiere e attaccante insieme.

A chi vorresti portare dei pop corn in questo momento?

A te 🙂

Articolo precedenteDopo la fine/after the end di Dennis Kelly con la regia di Luca Mascolo in scena all’Altrove Teatro Studio di Roma
Articolo successivoFino a tardi. Viaggi sonori con Battiato: il disco di Vincenzo Greco/Evocante – in uscita il libro