Come un’Odissea, il libro della poetessa Mariapia L. Crisafulli. La presentazione a Santa Teresa di Riva

Organizzata dal Comune, si svolgerà a Santa Teresa di Riva (ME), sabato 13 aprile 2019, alle ore 17,30, presso il Palazzo della Cultura (Villa Crisafulli – Ragno), la presentazione del libro di poesie di Mariapia L. Crisafulli, Come un’Odissea (Macabor Editore).

I lavori saranno aperti dai saluti dell’On.  Danilo Lo Giudice, sindaco di Santa Teresa di Riva e della professoressa Ninuccia Foti, presidente Osservatorio Beni Culturali dell’Unione dei Comuni delle Valli Joniche dei Peloritani.

A relazionare sul libro saranno la dottoressa Melina Patanè, presidente Caffè D’Arte “Il paese di fronte al mare” e l’avvocato Filippo Brianni, presidente Archeoclub Area Jonica.

Coordinerà la manifestazione la dottoressa Annalisa Miano, assessore alla Cultura del comune di Santa Teresa di Riva.

“Come un’Odissea” – scrive Angela Lo Passo nella prefazione del libro – ha come sottotitolo “appunti di viaggio”, non un viaggio vero e proprio ma le impressioni di esso scolpite nella mente della protagonista, che è però poeta e sceglie le parole come mezzo per fissare le sue immagini non una macchina fotografica né una cinepresa: è soggetto, mezzo e scopo. Il riferimento è chiaro: Itaca è la meta che dà senso al viaggio, ma dopo non sarà più uguale, non sarai più uguale.”

MACABOR EDITORE

http://www.macaboreditore.it/home/index.php/libri/hikashop-menu-for-products-listing/product/65-come-un%E2%80%99odissea

Articolo precedenteNino Graziano Luca conduttore della XXX Edizione del Gran Gala delle Margherite
Articolo successivoVent’anni e non sentirli per festeggiare i vent’anni della casa discografica Terre Sommerse, con Nicola Puglielli, Massimo Sergi e Stefano Mingo