Commemorazione della Giornata della Memoria a Montopoli Sabina

Commemorazione della Giornata della Memoria a Montopoli Sabina – Anche quest’anno il Comune di Montopoli di Sabina celebrerà la Giornata della Memoria: domenica 1 febbraio alle ore 18 nella biblioteca comunale “Angelo Vassallo” verrà portato in scena lo spettacolo teatrale “Gli Ebrei sono matti” del Teatro Forsennato di Roma.

“Vogliamo dedicare lo spettacolo a tutte le vittime dello Shoah e a tutte le vittime del fanatismo di oggi. Il ricordo della tragedia dell’Olocausto deve servire non soltanto per non dimenticare, ma soprattutto per capire le dinamiche che portano a certi orrori e accompagnare le nuove generazioni a non cadere più in certi sistemi. L’intolleranza e il fanatismo non sono la soluzione: i giovani devono costruire un mondo di inclusione e tutela della libertà e di tutte le differenze soprattutto attraverso lo studio e la conoscenza, basi della democrazia”.

Lo spettacolo rientra nel programma della XV edizione della Rassegna culturale “In viaggio tra Teatro, Cinema, Musica e Poesia” che proseguirà fino a maggio 2015. Si tratta di un appuntamento culturale annuale di alto livello, di forte impatto mediatico, con spettacoli/argomenti di grande interesse pubblico che quest’anno si avvale della competenza e della professionalità del Teatro delle Condizioni Avverse.

 

Per essere sempre aggiornati sulle attività della Rassegna Culturale visitate il sito www.condizioniavverse.org

Articolo precedenteOrnella Vanoni in concerto in Turchia all’Is Sanat Concert Hall di Istanbul
Articolo successivoUna mostra per raccogliere fondi contro l’ebola in Africa