Commemorazione della Giornata della Memoria a Montopoli Sabina – Anche quest’anno il Comune di Montopoli di Sabina celebrerà la Giornata della Memoria: domenica 1 febbraio alle ore 18 nella biblioteca comunale “Angelo Vassallo” verrà portato in scena lo spettacolo teatrale “Gli Ebrei sono matti” del Teatro Forsennato di Roma.
“Vogliamo dedicare lo spettacolo a tutte le vittime dello Shoah e a tutte le vittime del fanatismo di oggi. Il ricordo della tragedia dell’Olocausto deve servire non soltanto per non dimenticare, ma soprattutto per capire le dinamiche che portano a certi orrori e accompagnare le nuove generazioni a non cadere più in certi sistemi. L’intolleranza e il fanatismo non sono la soluzione: i giovani devono costruire un mondo di inclusione e tutela della libertà e di tutte le differenze soprattutto attraverso lo studio e la conoscenza, basi della democrazia”.
Lo spettacolo rientra nel programma della XV edizione della Rassegna culturale “In viaggio tra Teatro, Cinema, Musica e Poesia” che proseguirà fino a maggio 2015. Si tratta di un appuntamento culturale annuale di alto livello, di forte impatto mediatico, con spettacoli/argomenti di grande interesse pubblico che quest’anno si avvale della competenza e della professionalità del Teatro delle Condizioni Avverse.
Per essere sempre aggiornati sulle attività della Rassegna Culturale visitate il sito www.condizioniavverse.org