Con la mano sul cuore, il libro di Giovanna D’Urso e Karim Capuano

Con la mano sul cuore, il libro di Giovanna D’Urso e Karim Capuano – Sbarca in libreria CON LA MANO SUL CUORE (Rugginenti editore – collana Filorefe), il racconto della vita di Karim Capuano scritto insieme a Giovanna D’Urso, disponibile anche online, in formato ebook, nei principali digital store.

 

CON LA MANO SUL CUORE (160 pagine – prezzo di copertina € 20,00) narra la vita del noto personaggio televisivo Karim Capuano, dalla conquista della popolarità grazie alla partecipazione a programmi televisivi di successo come “Uomini e Donne” e “La Talpa”, fino al tragico incidente che l’ha portato, attraverso l’esperienza del coma, ad intraprendere un percorso spirituale e di fede.

 

“In alcuni momenti della vita si perdono le speranze – spiega Karim Capuano – come quando ho subito un incidente che mi ha costretto in un letto d’ospedale, in coma per 24 giorni. Con questo libro, in cui racconto la mia vita e come questa è cambiata dopo l’incidente, volevo dire grazie di cuore a chi mi è stato vicino in quei tragici momenti. L’unica forza in grado di farti rinascere, infatti, ti arriva da chi ti vuole bene, ma soprattutto da chi veglia su di te e non ti abbandona mai, Gesù Cristo. È stato lui a salvarmi e a riportarmi dalla mia famiglia”.

 

KARIM ANTONIO CAPUANO inizia come modello in numerose campagne pubblicitarie per poi dedicarsi alla recitazione, partecipando a film come “Il Latitante” di Nini Grassia (2003) e “Parentesi Tonde” di Michele Lunella (2006). Ma è grazie a programmi televisivi come “Uomini e Donne”, il reality “La Talpa” ed “Estate sul Due” che Karim conquista il grande pubblico.

GIOVANNA D’URSO partecipa come attrice in diversi lungometraggi, tra i quali “Ginger e Fred” di Federico Fellini (1985) e “S.P.Q.R” di Enrico Vanzina (1994), per passare ben presto dall’altra parte della telecamera, dirigendo alcuni spettacoli teatrali e cortometraggi. Come scrittrice riceve numerosi riconoscimenti letterari con i romanzi “Io e la Rossa” (2011) e “Oltre la vita” (2012).

 

Il romanzo “CON LA MANO SUL CUORE fa parte di FILOREFE, la nuova collana di narrativa a cui la casa editrice milanese RUGGINENTI ha dato vita per dare spazio ad autori che gravitano attorno al mondo della musica e dello spettacolo e che desiderano esprimere la propria vena artistica attraverso la scrittura.

 

www.rugginenti.itwww.karimcapuano.com

 

 

Articolo precedenteUn giorno qualunque, primo singolo estratto da Sempre solo noi dei Finley arriva nelle radio
Articolo successivoLitfiba, aggiunta la quarta data del live Trilogia 1983 – 1989