Concerto di beneficenza per Una mano alla vita onlus. Sul palco Gospel Times e Gospel Soul

Concerto di beneficenza per Una mano alla vita onlus. Sul palco Gospel Times e Gospel Soul – Sabato 1 dicembre presso l’Auditorium di Milano (largo Gustav Mahler) si terrà un concerto di beneficenza a sostegno dei progetti dell’associazione UNA MANO ALLA VITA onlus, ente no profit che fornisce assistenza domiciliare gratuita ai malati terminali di cancro. Nel corso della serata, dedicata alla musica blues, jazz e gospel, si esibiranno il gruppo americano Gospel Times e i modenesi Gospel Soul (inizio del concerto: ore 20.30).

 

I biglietti per la serata sono disponibili al prezzo di 25/30 euro (balconata e platea intero) e 15/20 euro (balconata e platea ridotto) ed acquistabili presso l’Auditorium di Milano  e My Link Point Cadorna (piazza Cadorna 14).

 

UNA MANO ALLA VITA ONLUS nasce nel 1986 per iniziativa di privati. È un’associazione senza fini di lucro creata con l’obiettivo di sviluppare e sostenere iniziative sanitarie, assistenziali e sociali volte al miglioramento della qualità di vita delle persone affette da cancro in fase irreversibile. L’associazione opera in stretta collaborazione con il Servizio di Cure Palliative dell’Ospedale Vittore Buzzi di Milano, con l’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano e con il Presidio Ospedaliero Bassini di Cinisello Balsamo.

 

Il gruppo GOSPEL TIMES  nasce nel 2005 su iniziativa della cantante newyorkese Yoyce E. Yuille unitamente a musicisti di alto livello come Julia  Saint Louis, Kenn Bailey, Will Robertson e con la partecipazione del cantante, ex disc jockey, Ronnie Jones. Artisti dalle personalità e caratteristiche diverse ma tutti accomunati dalla volontà di trasmettere, attraverso un vasto repertorio di traditional e spiritual,  il vero “sound gospel”. In questo concerto al gruppo originario si aggiungeranno Vincent Williams, ballerino e coreografo, e Tia Architto, nota cantante del musical “Sister Act”.

 

Il gruppo GOSPEL SOUL nasce a  Carpi (MO) nel 2008 ed è composto da 30 elementi, animati dall’energia travolgente di questo genere. Nel 2011 realizza il musical sui diritti umani “La Buona Vecchia Strada”, nello stesso anno il gruppo pubblica il primo album “The Good Old Way”. A dicembre 2012 uscirà il secondo album dei Gospel Soul, “One Voice”. Attualmente il coro sta lavorando ad un nuovo musical originale dal titolo “Earthquake: tremando ancora”, ispirato agli ultimi avvenimenti verificatisi in Emilia, che debutterà ad aprile del prossimo anno.

Articolo precedenteConfesso che ho stonato. Una vita da Pooh. La biografia di Stefano D’Orazio
Articolo successivoMaratona Jazz al via a la Casa del Jazz di Roma