Concerto per la Festa dell’Europa

Martedì 9 maggio alle 19.00 nell’Auditorium della Fondazione Paolo Grassi in programma il Concerto per la Festa dell’Europa, organizzato in collaborazione con il Comitato per la Qualità della Vita.

Protagonista del concerto il duo formato da Adriano Basile e Sofia Moscogiuri, giovani talenti della chitarra allievi del M° Andrea Monarda.
In programma musiche di Ibert, Giuliani, Villa-Lobos, Castelnuovo-Tedesco e altri.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

SOFIA MOSCOGIURI

Quindici anni, talento nelle dita, applicazione e studio. È il ritratto in sintesi di Sofia Moscogiuri, giovanissima chitarrista manduriana, impegnata nello studio della Chitarra classica sin dalla tenera età di sei anni. Sotto la guida del M° Andrea Monarda – nei corso superiori presso il Conservatorio “G. Paisiello” di Taranto – ha già messo in bacheca diversi Primi Premi di contest chitarristici nazionali e internazionali, tra cui il Concorso Chitarristico Internazionale KTTNB 2020 di Riga (Lettonia), l’Alirio Diaz International Guitar Competition di Roma, il Concorso Internazionale per Giovani Musicisti ‘Città di Barletta’, l’Edu Guitar Program Competition di Andria (Bt), il Concorso Internazionale Mediterraneo di Bari, il Concorso Nazionale Chitaras di Taranto, l’International Guitar Competition di Gallipoli (Le), il Concorso internazionale Erik Satie di Lecce, il Concorso nazionale La chitarra volante.

ADRIANO BASILE

Adriano Basile, 18 anni, studia Chitarra Classica dall’età di 13 anni. Studia con il Maestro Andrea Monarda, in consevatorio, dall’età di 15 anni. È stato premiato in concorsi in Italia e all’estero, ha tenuto concerti da solista, in duo ma anche in orchestra ed ha partecipato a diverse masterclass con maestri di fama internazionale e mondiale. Dei vari concorsi citiamo il concorso “KTTNB 2022” di riga ( Lettonia),il secondo concorso internazionale “friend of music” di Bernalda (MT), il concorso internazionale “mediterraneo” 2021 di Bari , il concorso secondo concorso internazionale di esecuzione musicale “città di Maruggio” (TA) , il concorso musicale “musicarte” di Tiggiano (LE) e il concorso internazionale “musica mundi” di Taranto.

Per ulteriori dettagli visita il nostro sito

Articolo precedentePEPP1, il nuovo doppio singolo Bambolona/Lobi
Articolo successivoMusica e parole: Enrico Deregibus incontra Marina Rei e Ilaria Pilar Patassini a Officina Pasolini