Si è conclusa domenica 30 giugno la mostra “Ritmi ed Espressioni, omaggio a Eleonora Duse”, organizzata da Patty’s Art Gallery nelle prestigiose sale dello Spazio Museale “Sala della Ragione” e “Palazzo Beltramini” ad Asolo.
L’evento che ha animato ogni weekend di giugno e ha riunito ad Asolo 35 artisti da 10 regioni d’Italia, ha celebrato la vita e l’eredità dell’attrice teatrale Eleonora Duse.
La mostra con le sue 73 opere esposte ha attratto un vasto pubblico di appassionati d’arte e di cultura, registrando un’affluenza costante e un forte interesse sia a livello locale che nazionale. Registrate anche numerose presenze di stranieri: austriaci, spagnoli, brasiliani e tedeschi.
La mostra “Ritmi ed Espressioni, omaggio a Eleonora Duse” ha offerto ai visitatori un’esperienza artistica unica, attraverso un percorso che ha unito pittura, scultura, fotografia e videoarte. Ogni opera ha permesso al pubblico di immergersi in un universo affascinante fatto di arte e cultura. “Sono estremamente soddisfatta del riscontro positivo ottenuto dalla mostra – ha dichiarato Patrizia Stefani, Presidente di Patty’s Art Gallery –L’impegno profuso nella selezione degli artisti e delle opere è stato ampiamente ripagato dall’entusiasmo e dall’apprezzamento dei visitatori. Vedere l’interesse suscitato è stato per me una grande fonte di gioia e motivazione”.
La rassegna ha rappresentato un viaggio emozionante e coinvolgente nel mondo dell’arte contemporanea, confermando Asolo come punto di riferimento culturale e artistico. “Un sentito ringraziamento al Comune di Asolo, non solo per il patrocinio Duse24 che ci ha permesso di inserirci con successo nel programma delle celebrazioni del centenario della morte della Divina, ma anche per la loro disponibilità e collaborazione nel supportare l’iniziativa. Rivolgo, inoltre, un ringraziamento speciale a tutti gli artisti partecipanti che con le loro opere hanno arricchito e innalzato il livello della rassegna, offrendo al pubblico un’esperienza artistica profondamente ispirante”.
Con la chiusura di questa mostra, Patty’s Art Gallery guarda al futuro con entusiasmo e desiderio di continuare a promuovere l’arte e la cultura attraverso nuovi progetti ed eventi. “Questa esperienza ci ha dimostrato l’importanza di celebrare e ricordare figure del calibro di Eleonora Duse, che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia. Siamo già al lavoro per le prossime iniziative che continueranno a portare arte e ispirazione al nostro pubblico in Italia e chissà, magari, anche oltreoceano”, conclude Patrizia Stefani.