E’ stato condannato a 16 anni e 8 mesi di reclusione Virgutto Daniele, il pregiudicato e presunto mandante del tentato omicidio avvenuto a Lavinio nel 2009. A stabilirlo il tribunale di Velletri grazie alle accurate indagini svolte dal Nucleo Operativo dei Carabinieri della Compagnia di Anzio.
I fatti si erano svolti ad Anzio, precisamente a Lavinio, il 3 gennaio 2009. Quella sera, un individuo, a volto scoperto ed armato di pistola irrompeva nel Ristorante-Pizzeria “Follia” e, dopo aver individuato il titolare, Crivellino Fabio, lo colpiva con quattro colpi di arma da fuoco all’addome, ferendolo gravemente. Grazie alla velocità d’indagine dei carabinieri di Anzio, il killer, Nicolae Vassilev Lubomire di venticinque anni e di nazionalità bulgara, è stato bloccato a Morlupo (Roma) mentre tentava di eclissarsi. L’uomo, processato, è stato condannato a 10 anni ed 8 mesi di reclusione.
Le indagini, però non si sono fermate con questo arresto. I militari, infatti, sono riusciti a ricostruire l’ambito criminale e ad identificare il mandante dell’atto criminoso. In base ai nuovi elementi emersi, i Carabinieri hanno chiesto all’Autorità Giudiziaria di Velletri l’applicazione della custodia cautelare nei confronti del quarantaseienne Daniele Virgutto che veniva eseguita il 30 novembre del 2009 fino al processo che ha portato all’emissione della sentenza di ieri.