Cono di cioccolata ripieno di macedonia e panna montata – Fate sciogliere, a bagno maria, del cioccolato fondente mescolando di tanto in tanto in modo che il cioccolato si sciolga in modo uniforme.
Una volta che il cioccolato sarà fuso con un pennello spennellate l’interno dei coni con il cioccolato e fatelo raffreddare. Una volta che il cioccolato si sarà solidificato procedete a spennellare la parte esterna del cono. Vi consiglio di fare prima un lato poi l’altro in modo da poter maneggiare il cono senza problemi. Tra una spennellata e l’altra aspettate sempre che il cioccolato che avete spalmato si sia ben solidificato. Non abbiate fretta mentre fate quest’operazione anche perché bastano pochi minuti per la solidificazione. Se preferite potete mettere il cioccolato solo nella parte interna.
Mentre aspettate che il cioccolato si fonda, tagliate la frutta fresca, quella che preferite e mettetela in una terrina. Aggiungete un cucchiaio di zucchero, uno di rum e dei pezzettini di cocco preferibilmente in scaglie. Mescolate nuovamente e lasciate riposare qualche minuto poi, delicatamente, con un cucchiaio inserite nel cono la frutta. Adagiate il cono su un piatto e guarnite con della panna montata.