Continuava ad importunare la sua ex moglie, arrestato per stalking. Multate 20 lucciole e 10 clienti

Continuava ad importunare la sua ex moglie, arrestato per stalking. Multate 20 lucciole e 10 clienti – Nonostante avesse il divieto di avvicinamento alla ex moglie continuava ad importunarla. 54enne romano arrestato dai carabinieri per stalking.

 

Roma – Non si voleva arrendere al fatto che la sua storia d’amore con l’ex moglie fosse naufragata. Così un 54enne romano è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma piazza Farnese con l’accusa di atti persecutori. Lo stalker, già gravato dalla misura del divieto di avvicinamento nei luoghi abitualmente frequentati dalla moglie, con la quale è in fase di separazione, è stato sorpreso dai militari mentre attendeva la donna in via Sant’Andrea delle Fratte, nelle immediate vicinanze del portone di casa di un’amica della vittima, dove si era recata per una visita di cortesia. L’uomo è stato bloccato dai militari che lo hanno portato in caserma e successivamente, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, lo hanno associato al carcere di Regina Coeli.

 

 

Roma – Prosegue l’attività antidroga dei carabinieri anche per questo week end.

Arrestati 18 pusher nei quartieri della movida.

 

 

Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti messa in atto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, che dal pomeriggio di venerdì si è conclusa questa notte, ed ha interessato gran parte dei quartieri della cosiddetta movida. I militari, in abiti civili e in divisa, hanno passato al setaccio le zone di Ponte Sisto, Trastevere, San Lorenzo, San Giovanni, Trionfale, Eur, arrestando complessivamente 19 spacciatori sorpresi nel pieno del loro buisiness. A finire in manette sono stati per lo più cittadini stranieri (3 tunisini, 2 algerini, 2 marocchini, 2 filippini, 1 bangladesh, 1 gambese, 1 della guinea, una romena): altri 4 arresti sono stati eseguiti nei confronti di romani ed un italiano originario della Calabria. I pusher, di età compresa tra i 21 ed i 50 anni, sono stati trovati in possesso di centinaia di dosi di marijuana, hashish, cocaina pronte per essere immerse nel mercato della droga. Migliaia di euro il quantitativo di denaro contante rinvenuto nella disponibilità degli spacciatori, sequestrato dai militari, poiché ritenuto provento della loro attività illecita. Molte le persone sorprese ed identificate mentre facevano i loro acquisti di droga, sono una quindicina quelle segnalate al Prefetto di Roma come assuntori. Per tutti gli arrestati l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Trattenuti in caserma, saranno giudicati con rito direttissimo.

 

 

Shopping sicuro nella capitale. Arrestate per borseggio dai carabinieri 7 persone nelle ultime ore.

 

 

Roma – Nel fine settimana, i Carabinieri di Roma hanno intensificato i controlli tesi a contrastare i borseggi nelle vie dello shopping in occasione de primi acquisti in vista delle festività Natalizie. L’attività, che ha visto l’impiego di militari sia in uniforme che in abiti civili, ha portato all’arresto di 7 ladri, tutti cittadini stranieri, di cui 5 romeni, un algerino e una messicana, sorpresi in azione, in zona Centro e nel quartiere Prati. E’ stato così infatti per un turista che, mentre usciva da un negozio di via Nazionale, dove aveva appena effettuato degli acquisti, è stato derubato del borsello da un cittadino algerino, di 38 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine, che è stato poi bloccato, da due militari in borghese, mentre si dava alla fuga. Dopo l’arresto lo straniero è stato condotto in caserma mentre il borsello è stato riconsegnato alla vittima. All’interno del forum termini invece un turista straniero, intento a guardare le vetrine di alcuni negozi, è stato vittima di un borseggio da parte di due nomadi. I militari quando sono intervenuti sono riusciti ad acciuffarne solo una quella con il portafogli del turista, mentre l’altra è riuscita a scappare tra la gente presente presso lo scalo ferroviario. L’arrestata, una cittadina romena di 19 anni, domiciliata presso il campo nomadi di via Salaria, già conosciuta dalle forze dell’ordine, è stata portata in caserma ed anche in questo caso la refurtiva, un portafogli contenente 150 euro in contanti ed alcune carte di credito e bancomat, è stata riconsegnata. Nei pressi del Colosseo due giovani rom, di 18 e 17 anni, entrambe provenienti dal campo nomadi di Aprilia, sono state sorprese ad asportare uno fotocamera digitale ad un turista finlandese. Bloccate dai militari la minorenne è stata associata al centro di prima accoglienza di Roma mentre la maggiorenne è stata trattenuta in caserma in attesa del rito direttissimo, la refurtiva è stata riconsegnata alla vittima. Tre cittadini romeni, di 53, 60 e 61 anni, senza fissa dimora, nei pressi di San Pietro hanno borseggiato una turista, loro connazionale, ma sono stati bloccati ed arrestati dai militari. Il portafoglio sottratto alla vittima è stato rinvenuto e restituito. In fine in via Torino un’altra cittadina romena è stata vittima di un borseggio ad opera di una 31enne, di origine messicana, ma residente a Roma, già vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, che l’ha derubata della borsa, mentre stava effettuando acquisiti presso un negozio.

 

 

Eur – Controlli anti-prostituzione  dei carabinieri. denunciata una “lucciola”. Contravvenzioni per 10 clienti e 20 prostitute.

 

 

Roma – La scorsa notte i Carabinieri delle Compagnia Roma Eur hanno effettuato un servizio anti-prostituzione, che ha interessato viale Tupini, le vie limitrofe fino ad arrivare al laghetto dell’Eur. Nel corso dei controlli i militari hanno denunciato una ragazza di nazionalità romena, di 33 anni, già conosciuta alle forze dell’ordine, per non aver rispettato il decreto di allontanamento dal territorio italiano. Per altre venti ragazze dell’est Europa, e per dieci clienti, sorpresi a contrattare con le ragazze, causando non pochi problemi alla circolazione stradale, è invece scattata una contravvenzione per violazione dell’ordinanza antiprostituzione del Sindaco di Roma (contrasto alla prostituzione su strada e tutela della sicurezza pubblica). Per tutte le ragazze comunitarie sono state attivate le procedure per il loro allontanamento dal territorio nazionale. Nei prossimi giorni verranno ripetuti analoghi controlli nella stessa zona e anche in altri quartieri dell’Eur.

 

 

 

Nascondeva marijuana nei giardini pubblici.  Pusher arrestato dai carabinieri.

 

 

Roma – I Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia hanno arrestato un cittadino di origini marocchine, di 35 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, per spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata ieri sera, in Via delle Terme di Diocleziano, dove i militari avevano notato il malvivente all’interno di un giardinetto pubblico, intento a scavare delle buche nelle quali nascondeva la droga che spacciava. Il suo atteggiamento ha insospettito i Carabinieri, i quali, dopo essersi appostati per circa un’ora ad osservare i suoi movimenti, hanno sorpreso l’uomo a vendere una dose di marijuana in cambio di denaro. Dalla perquisizione personale effettuata sul posto, i militari hanno scoperto che il pusher era in possesso di altre dosi, della stessa sostanza stupefacente, nonché 750 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio. All’interno di 3 buche, precedentemente scavate nel giardino pubblico, sono state invece rinvenute delle bustine trasparenti contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana. Sia la droga che il denaro sono stati sequestrati. Per l’uomo sono scattate immediatamente le manette, mentre l’acquirente identificato è stato segnalato alla Prefettura di Roma in qualità di assuntore. L’arrestato, accompagnato in caserma è stato trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria,  sarà processato con il rito direttissimo.

Articolo precedenteNascondeva coca e revolver in macchina. Pusher in manette
Articolo successivoIl complotto? No, politica debole