Conto alla rovescia alla tournée de L’Arca di Giada, il musical fantasy – Si preannuncia una delle più interessanti novità della prossima stagione teatrale: L’Arca di giada, spettacolare musical fantasy 3D live che affascinerà il pubblico di tutta Italia perchè, unico nel suo genere, abbina realtà e fantasia, personaggi reali e personaggi virtuali.
La novità assoluta è nell’impiego di proiezioni tridimensionali di ultima generazione che rendono interattiva la messa in scena e permettono agli attori veri di interagire con le animazioni ed i personaggi virtuali.
Fondamentale la musica – composta dal maestro Toni Verde, anche regista dello spettacolo – che incanta con la sua melodia tra opera lirica e opera rock, con il suo lirismo, la sua grinta.
Sulla scena un nutrito cast di oltre trenta talentuosi elementi tra attori, cantanti, ballerini e acrobati tra cui il tenore Piero Mazzocchetti, terzo al Festival di Sanremo 2007 e stella internazionale del canto lirico, e il ballerino Leon Cino, il ballerino classico vincitore della terza edizione del talent show “Amici”, diretti dal famoso coreografo Kristian Cellini.
La grafica è stata realizzata da Daniela Fusco.
L’opera è stata presentata sabato 18 giugno a Roma, nell’esclusiva cornice di Trinità Dei Monti in Piazza di Spagna, in occasione della 17° Festa della Musica Europea.
Al centro della narrazione una storia romantica d’amore e un viaggio verso la conoscenza e la scoperta di se stessi. Nello spettacolo si respirano l’avventura, il mistero, che coinvolgono gli spettatori in scenari fantastici e luoghi surreali.
Il musical trae ispirazione dall’incantevole libro L’Arca di Giada – La leggenda delle Terre incantate, scritto e illustrato dalla scrittrice e pittrice Daniela Fusco, e che verrà pubblicato il prossimo autunno.
Ad ottobre uscirà anche il compact disc contenente tutti i brani della colonna sonora eseguita con l’orchestra rock sinfonica di oltre 60 elementi firmata dal compositore e regista Toni Verde.
L’Arca di giada sarà in tournèe dal prossimo dicembre.
Il 3 dicembre a Roma (debutto nazionale), Torino (7-11 dicembre), Napoli (13-18 dicembre), Bologna (28-29 dicembre), Bari (5-6 gennaio), Roma (10-15 gennaio), Padova (21-22 gennaio), Firenze (28-29 gennaio), Milano (2-5 febbraio), Montecatini (25 febbraio), Catania (10-11 marzo).