“Correre” di Tekla & Ilaria: la colonna sonora della resilienza

Il singolo “Correre” di Tekla & Ilaria si erge come la colonna sonora della resilienza, un brano che cattura l’essenza di un viaggio personale attraverso alti e bassi. La canzone, nata da un percorso intriso di rabbia e risate, riflette la realtà di programmi saltati e improvvisazioni ben riuscite. “Correre” non è solo un brano da ascoltare, ma un invito a non arrendersi mai, a continuare a muoversi avanti anche quando tutto sembra senza senso.

Ciao Tekla & Ilaria! Siamo entusiasti di parlare del vostro nuovo singolo “Correre”. Da dove nasce l’ispirazione di questo brano?
Ciao è un grande piacere per noi parlarvi della nostra nuova traccia. Correre nasce dall’esigenza di darsi forza, ispirate da un momento complesso che abbiamo vissuto insieme ed unite, due anni fa a Lanzarote.

Che tipo di esperienze avete vissuto durante questo viaggio che ha influenzato la creazione del brano?
Ci sono stati molteplici cambi di programma che hanno sicuramente influito anche su quella che era la tabella di marcia, non ci siamo comunque perse d’animo né scontrate, ma bensì unite e coalizzate per ottenere il massimo da questa esperienza. Ecco perché dentro correre lo spirito che emerge è quello del combattente e l’invito è al non arrendersi.

“Correre” sembra essere un inno alla perseveranza e alla lotta per ciò che si desidera. Qual è il messaggio principale che volete trasmettere attraverso questo brano?
Proprio questo, è esattamente quello che abbiamo avuto in testa e nel cuore. Speriamo possa riecheggiare forte nell’orecchie dell’ascoltatore.

Come è stato il processo di creazione del brano? Avete affrontato qualche sfida particolare?
Beh il brano è nato due volte, non è stato semplice. La prima volta che siamo state in studio ci siamo ritrovate con una grossa incomprensione a livello di natura e struttura del brano, ciò che avevamo in testa non corrispondeva al risultato finale. Per questo abbiamo preso tempo, pazienza e ci siamo rimboccate le maniche per registrarla in una nuova versione che potesse essere più coerente con ciò che volevamo trasmettere.

Cosa vi augurate che il pubblico ricavi da “Correre”?
Correre vuole sfondare la barriera della paura, invitare tutti quindi a provarci. Tenere da conto le conseguenze ma non lasciarsi limitare dalle difficoltà.

Grazie mille per condividere con noi la storia di “Correre”. In chiusura, avete qualche progetto futuro che potete anticiparci?
Progetti futuri non mancano ed ecco i nuovi singoli in uscita, in ordine il 23 Febbraio Tekla con il nuovo singolo “Male” ed i 1 Marzo il nuovo singolo di Ilaria “Lettera”.
Insieme torneremo in primavera con un nuovo brano di cui non sveliamo il titolo, ma sicuramente cambieremo forma.

Articolo precedenteIl rap di Blutarsky trasforma la perdita di un genitore in un inno alla sua memoria: “Malattia” è il nuovo singolo
Articolo successivo“Mi Ascolterai” di Rita Esse: un inno all’amore e al coraggio