Cotton Club di Roma, i concerti dal 9 all’11 dicembre 2022

COTTON CLUB

LA PROGRAMMAZIONE

Dal 9 all’11 dicembre 2022

Ogni domenica – Bevo Solo Rock’n Roll

Via Bellinzona, 2 (Angolo con Corso Trieste) – 00198 ROMA

info e prenotazione

06.85352527 – Whatsapp 349.0709468

VENERDI’ 9 DICEMBRE 2022

ADIKA PONGO

ADIKA PONGO A TRIBUTE TO THE DISCO Un omaggio alle grandi hit della Disco Music internazionale con una delle band più riconosciute a livello europeo. Francesca Silvi (Miss Francy): Voce Costantino “Kosta” Ladisa: Sax e Voce Alessandro Benedetti: Basso Alberto Lombardi: Chitarra e Voce Alessio Scialò: Tastiere Andrea Merli: Batteria Pablo Enrique Oliver: Percussioni DESCRIZIONE (da Facebook) Gli Adika Pongo si sono formati a Roma nel 1993 dalla volontà di Niccolò Fabi, Lorenzo Salvatori, Aidan Zammit, Leonardo D’Angelo e Alessandro e Eleonora Benedetti. Nasceva come cover band e si è subito imposta all’attenzione del pubblico romano per la grinta dimostrata dall’allora giovanissimo Niccolò Fabi.

Con una media di un centinaio di date l’anno si sono prefissati il compito di portare in giro in Italia e in Europa, quella che viene chiamata “Soul Disco” e che era suonata da band come gli Chic, gli Earth Wind & Fire, le Sisters Sledge e la Kool & The Gang. Un vero “Tribute to The Disco” atto a creare un gioco fatto di buona musica e tanta energia condivisa con il pubblico. Una serata imperdibile, tra brani originali e omaggio a grandi band, in cui sarà impossibile restare seduti, VI ASPETTIAMO!

START DINNER 20.30

START LIVE 22.00

LIVE SHOW €12

Line-up

Francesca Silvy, Voce

Costantino Ladisa, Sax

Alessandro Benedetti, Basso

Alessio Scialo’, Tastiere

Andrea Merli, Batteria

Alberto Lombardi, Chitarra

Pablo Enrique Olivier, Percussioni

SABATO 10 DICEMBRE 2022

MARIO DONATONE

BLUESMAN LATINO

Bluesman Latino è un progetto musicale unico. Per la prima volta il blues e il soul incontrano il meglio delle sonorità legate alla tradizione italiana e latina, integrandosi in un sound affascinante e cosmopolita. Una band vocale e allo stesso tempo strumentale, influenzata dalla musica afroamericana che fa sue le migliori pagine di Ennio Morricone, Nino Rota, Lucio Battisti e altri, riadattate e modulate su uno speciale sound internazionale. Non mancano anche i brani originali della band, che esprimono una variante inedita e personale di questo connubio musicale, e qualche classico rivisitato. Il leader di Bluesman Latino, Mario Donatone, è un pianista e cantante tra i più apprezzati in Italia nell’ambito blues e soul. Ispirato da artisti come Ray Charles e Dr. John, Mario è un artista eclettico che ha accompagnato diversi gruppi e solisti italiani e americani, suonato in molte importanti manifestazioni musicali italiane e internazionali, inciso dischi, partecipato a trasmissioni radiofoniche e televisive e scritto saggi musicologici di alta formazione sul blues.

La band è formata da musicisti di grande esperienza internazionale. Essa si distingue per la ritmica solida e fantasiosa di Roberto Ferrante alla batteria (spesso anche alla voce e all’armonica blues) e di Davide Bertolone al basso. La chitarra discreta e pittorica di Angelo Cascarano, anche cantante, e le voci empatiche e soulful di Gio’ Bosco e di Isabella Del Principe completano il profilo di un sound in cui il calore e l’istinto melodico si sposano naturalmente con il feeling neroamericano. La libera interazione tra le voci offre colori e respiro naturale ad arrangiamenti curati e coinvolgenti. Lo spettacolo combina con grande ritmo scenico un impatto e una “danzabilità” funky, trasmettendo al pubblico una quantità preziosa di emozioni, e lasciandogli sempre e inevitabilmente un importante segno nell’anima.

START DINNER 20.30

START LIVE 22.00

LIVE SHOW €12

Line-up

Mario Donatone, Voce/Piano

Roberto Ferrante, Batteria

Davide Bertolone, Basso

Angelo Cascarano, Chitarra

Gio’ Bosco, Voce

Isabella Del Principe, Voce

DOMENICA 11 DICEMBRE 2022

BEVO SOLO ROCK ‘N ROLL

SCUOLA DI BALLO FEEL THAT SWING

ARPAD DJ

L’appuntamento dedicato al Rock’N’Roll anni ’50 della domenica ha un nuovo format! Serata vintage e divertente all’insegna del Rock’n Roll. La serata ci riporterà negli anni ’50 grazie a dj set così coinvolgente da fare ballare i più timidi. Lezione di ballo con le migliori scuole di Roma che si alterneranno di domenica in domenica.

ENTRATA 15, 00 Euro

18:30 Apertura locale

19:00-20:00 Mini workshop a cura della scuola ROCKER SCHOOL

20:00 -21:00 Aperitivo (analcolico o spritz o birra o vino) + Pinza NO STOP

20:00 Vintage DJ SET ARPAD (in vinile)

Pietanze e Alcolici EXTRA come da Menù

Articolo precedenteIl mito di Èdith Piaf. Morfina, amore, bordelli, liti, furia, lutti, risate, alcol e canzoni in scena all’OFF/OFF Theatre di Roma
Articolo successivo“Libri da un Beverly”, il nuovo singolo di Pasquale Provenzano