Cotton Club di Roma, la programmazione dal 28 febbraio al 2 marzo 2019

Cotton Club di Roma, la programmazione dal 28 febbraio al 2 marzo 2019

GIOVEDI’ 28 FEBBRAIO 2019

BEVO SOLO ROCK’N ROLL PRESENTA

FOUR VEGAS IN CONCERTO

SERATA “COUNTRY WESTERN & ROCK’N ROLL”

In occasione del giovedì grasso

Una serata speciale, con una delle band di punta del Cotton Club attiva in Ialia da moltissimo tempo. In occasione del Giovedì Grasso il 28 febbraio del 2019, saliranno sul palcoscenico del Club di Via Bellinzona i Four Vegas che proporranno una serata all’insegna del country western & Rock’n roll. Un appuntamento particolare, dunque, nell’ambito del Format del Giovedì Bevo Solo Rock’n Roll diretto dalla frizzante Lalla Hop che propone ogni volta una band diversa. Quella proposta dai Four Vegas, dunque, sarà una serata con un repertorio che spazia dai più grandi successi americani ed italiani degli anni ’50 e ’60 dove non mancheranno omaggi ai più grandi interpreti di questi generi, per un vero e proprio viaggio nella musica americana del periodo.

Tra i più grandi artisti che verranno riproposti sul palcoscenico, con tutta l’energia dei Four Vegas, non mancherà il grande Elvis Presley, icona del rock’n roll a cui la band è particolarmente legata. A questi aggiungiamo the Beatles, Dean Martin, Jerry Lee Lewis, Chuck Berry, Beach Boys, Ray Charles che sono soltanto alcuni degli artisti stranieri dai quali la band attinge a piene mani per il suo repertorio al fulmicotone. A questi aggiungiamo i nostri Adriano Celentano, the Rockes, Mal, Gianni Morandi, Rita Pavone, Caterina Caselli e molti altri. Un appuntamento, dunque, all’insegna dell’entusiasmo e del coinvolgimento con una formazione in quintetto che nel corso della sua carriera ha fatto ballare e divertire generazioni.

Attiva dal 1999 la band FOUR VEGAS è apparsa in molte trasmissioni televisive su RAI UNO, RAI DUE, RAI 3, CANALE 5, ITALIA 1, RAI INTERNATIONAL e SkyVivo canale 109. Ha partecipato ad importanti festival di caratura mondiale come UMBRIA JAZZ (4 edizioni) ed hanno all’attivo 4 CD di cui uno composto da brani originali in italiano. GREASE PARTY è il nome del loro travolgente show basato sull’interazione con il pubblico e l’esecuzione di divertenti gag e che prevede anche brani tratti da colonne sonore cult come GREASE, HAPPY DAYS, THE BLUES BROTHERS, FOOTLOOSE. Nel 2008 è stato pubblicato il cd VIVA FOUR VEGAS presentato da MAURIZIO COSTANZO su CANALE 5 e da DARIO SALVATORI nella trasmissione RAI “Radio Scrigno” in onda su RADIO UNO. Nel 2010 è uscito il secondo cd GLI ORIGINALI composto da 12 canzoni in italiano scritte dai Four Vegas e trasmesso da molte radio in tutta Italia. Nel 2011 è uscito il terzo cd I SOLITI FOUR VEGAS, una raccolta di 18 grandi successi di Rock and Roll. Nel 2014 è uscito il quarto cd GREATEST HITS, 20 grandi successi scelti in base alla richieste dei loro fans.

Prezzo special del BEVO SOLO ROCK’N ROLL:

CONCERTO + COCKTAIL 10€

CONCERTO + COCKTAIL + TAPAS 12€

Inizio concerto ore 22:00

LINE-UP

Al Bianchi – Voce e “Sex Symbol”

VALERIO BULZONI – Tastiera e Voce

Fabio Taddeo – Chitarra

Manuel Mele – Basso e Voce

Gino Ferrara – Batteria

VENERDI’ 1° MARZO

EMANUELE URSO “THE KING OF SWING”

E LA SUA BIG BAND

Tutti venerdì il rendez-vous con il re dello swing, Emanuele Urso e la sua orchestra, uno spettacolo coinvolgente all’insegna dell’eccellenza. E tutti primi venerdì del mese i maestri Urso ci riportano al Cotton Club di Harlem degli anni 30 con questa trascinante, coinvolgente, straripante Big Band swing di ben 17 elementi, con arrangiamenti originali della Fletcher Henderson Orchestra per regalarvi un fiume di emozioni e di gioia. Emanuele Urso è un musicista dotato di eccellenti qualità tecniche e musicali sia come batterista che come clarinettista, nonché grande direttore d’orchestra e arrangiatore.

La sua concezione della musica è totalmente rivolta al Jazz della Swing Era (Stati Uniti 1935-45) musica della quale Emanuele è sicuramente oggi il maggior cultore e rappresentante a livello europeo. L’instancabile impegno, la ricerca della perfezione e la grande professionalità sono qualità che gli hanno permesso di conquistare il titolo oggi universalmente riconosciuto di “Re dello Swing”.

Inizio concerto ore 22:30

Ingresso 15 euro

Line-up

Emanuele Urso, Clarinetto/Batteria

Clara Simonoviez, Voce

Giovanni Cicchirillo, Batteria

Stefano Di Grigoli, Sax

Adriano Urso, Piano

Stefano Napoli, Contrabbasso

Alessandro Cicchirillo, Trombone

Patrizio Destriere, Sax

Lorenzo Soriano, Tromba

Federico Colalelli, Tromba

Alessandro Fumarola, Tromba

Giuseppe De Simoni, Tromba

Emiliano Mazzenga, Sax Contralto

Vittorio Cuculo, Sax

Lucia Cardone, Sax

Fabrizio Guarino, Chitarra

SABATO 2 MARZO FEBBRAIO 2019

NOVANTENNIO

I SOLITI IGNOTI JAZZ ORCHESTRA

Uno spettacolo che rende omaggio alle più belle colonne sonore di uno dei grandi maestri della musica italiana. Sabato 2 marzo 2019 salirà sul palcoscenico del Cotton Club I soliti ignoti jazz Orchestra, diretta da Aldo Bassi con lo spettacolo “NovantEnnio”: un concerto multimediale che celebra le più belle musiche di Ennio Morricone.

L’orchestra diretta dal maestro Aldo Bassi, che firma anche tutti gli arrangiamenti originali, è un organico di 20 elementi con quattro cantanti, sezione ritmica e fiati. Propone un concerto multimediale per rendere omaggio alle più belle colonne sonore di Ennio Morricone a cui hanno dedicato il loro disco “Novantennio”.

Titoli come “Sacco e Vanzetti”, “Giù la testa”, “Il Buono, il Brutto, il Cattivo”, “Per un pugno di dollari”, “Il clan dei Siciliani”, “Nuovo Cinema Paradiso” e via discorrendo (per un programma musicale di circa 100 minuti) sono proposti al pubblico mantenendo l’idea originale di ciascun brano e arricchendola di variazioni ritmiche e improvvisazioni jazzistiche, con sullo sfondo le sequenze più significative dei film a cui si riferiscono.

Inizio concerto ore 22:00

Ingresso 10 euro

Line-up

Direttore e tromba solista – Aldo Bassi

Vicedirettore e trombone solista – Davide Di Pasquale

Voci – Maria Asta, Roberta Giancristofaro, Emanuela Traverso, Umberto Castorina

Clarinetto – Raffaele Magrone

Sax – Raffaella Vigneri, Marina Acerra, Roberto Leoni, Luciano Rosso, Anna Impellizzeri

Brass – Gianluca Urbano, Silvia Livi, Luigi De Angelis, Bruno Gianetti, Alessandro Bartolini,

Pianoforte – Antonino Romano

Chitarra – Adriano Scuderoni

Contrabbasso – Mauro Cerizza

Batteria – Stefano Sommaripa

COTTON CLUB

LA PROGRAMMAZIONE

DAL 28 FEBBRAIO al 2 MARZO 2019

Ogni giovedì – Bevo Solo Rock’n Roll

Ogni venerdì – di scena Emanuele Urso The King of Swing

Cotton Club

Via Bellinzona 2

info@cottonclubroma.it

Info e prenotazioni

+390685352527

+393490709468

Articolo precedentePremio EUROPAinDANZA. Annunciati i nomi dei Premiati
Articolo successivoDado, arriva “Il Super-ficiale” uno show da supereroe in scena al Teatro Tirso di Roma