Cristina Benitez presenta Sueño Flamenco Noche de Luna LLena al teatro Cassia di Roma – Da mercoledì 18 a sabato 21 gennaio alle ore 21, Cristina Benitez presenterà: “Sueno Flamenco Noche de Luna LLena” Cristina Benitez, catalana, giovane promessa del Flamenco spagnolo, ha già un curriculum personale di rilievo. In esso spicca, tra l’altro, la simbolica partecipazione come solista al film “Iberia” di Carlos Saura. Dopo aver calcato le scene di vari teatri italiani con gli spettacoli “Mi Vida” e “Secretos de Mujer”, l’artista catalana dalla tecnica strepitosa e dall’espressività travolgente e quasi aggresiva, presenta il suo nuovo spettacolo “Sueno Flamenco, Noche de Luna LLena”. Uno spettacolo più intimo, puro, di grande fascino e intensità. Accompagnata da prestigiosissimi musicisti catalani, darà vita a una magica notte di luna piena a passo di Flamenco.
Nata a Barcellona nel 1978, la Benitez si avvicina al flamenco sin da piccolissima; in seguito agli studi di danza e coreografia con specializzazione nel flamenco condotti presso l’Accademia Superiore di Danza della sua città natale, e coronati nel 1995 dal Premio Straordinario di Danza, colleziona un lungo elenco di esperienze professionali: tra le altre, è stata ballerina solista della Compagnia di Emilio Hernandez, prima ballerina del Teatro Opera House in Cairo; ha ricoperto il ruolo di prima ballerina nella Compagnia Aida Gomez, con la quale ha debuttato alla Scala di Milano per poi proseguire in Egitto, Cina, Giappone, Grecia, Cile.
La sua esperienza poggia le basi dunque su studi approfonditi, su esperienze valide e significative e su un’intensa attività di ricerca, nella danza come nella creazione coreografica; il tutto condito da una profonda passione, quella stessa da cui il pubblico del Cassia si sentirà toccato riconoscendola dietro il filtro della danza.
BIGLIETTI
Intero da 10 a 20 euro
Ridotto da 8 a 16 euro
Teatro Cassia
Via Santa Giovanna Elisabetta, 69
00189 ROMA
Tel 06 9652 7967
Fax 06 4547 0565
www.teatrocassia.it
promozione@teatrocassia.it