“Cuba Cafè”, il nuovo album di Carlo Mey Famularo, cantautore napoletano e interprete della sigla di “Un posto al sole”

È disponibile in streaming e in digital download “CUBA CAFÈ” (https://makarl.wixsite.com/cubacafe), il nuovo album di CARLO MEY FAMULARO, il cantautore napoletano e interprete della sigla di “UN POSTO AL SOLE” dal 1996. 

Cuba Cafè”, distribuito da Believe Digital, contiene 10 brani: 8 inediti scritti da Carlo Mey Famularo e da Max Marcolini, storico co-produttore di Zucchero “Sugar” Fornaciari, che ne ha anche creato l’arrangiamento, 1 cover del brano di Zucchero “Hey Man” e il brano “Un Posto al Sole”, sigla dell’omonima serie tv, riproposto in una nuova versione e arricchito dalla voce della cantante Stefania Orrico. L’art-work del disco è a cura di Dario Frattolillo, le foto di Amy Eoukich.

«Cuba Cafè è un album che ho sempre desiderato scrivere e finalmente sono riuscito a trovare la giusta ispirazione per realizzarlo – dichiara Carlo Mey Famularo – È nato durante la pandemia e parla di cose belle: degli odori, dei sapori, dell’amore che rende felici e che ci fa sentire vivi»

Il ricavato dell’album “Cuba Cafè” verrà interamente devoluto all’Associazione benefica Emergenza Musica, di cui Carlo Mey Famularo è responsabile in Italia insieme al dott. Mauro Gallo, che si prefigge di regalare strumenti musicali ai ragazzi dei ghetti più poveri dell’Africa occidentale seguendo lo slogan mettiamo strumenti di pace nelle mani dei ragazzi(https://makarl.wixsite.com/musicemergency).

Dopo “Un giorno in più”, “Soul Cafè” e “Donna nera”, è online il videoclip di “Spirito(https://youtu.be/XL_Tc54fCS0), l’ultimo brano estratto dall’album “Cuba Cafè”.

Il videoclip di “Un giorno in più(https://youtu.be/x2HxkRv9GhM), brano realizzato con la produzione di Max Marcolini, è presente anche sul sito della Biennale di Luanda 2021, promossa dall’UNESCO e sostenuta dall’ Ambasciata Italiana in Angola.

È possibile prenotare una copia in formato vinile di “Cuba Cafè” accedendo al link https://makarl.wixsite.com/prenotacubacafe oppure mandando una e-mail a carlomeyfamularo@yahoo.it. 

Questa la tracklist di “CUBA CAFE”: Cuba Libero”, “Ahi Mi Rovinahi”, “Soul Cafe”, “Donna Nera”, “Non Mi Rompere il Blues”, “Sentirò il Vento”, “Spirito”, “Un Giorno In Più”, “Un Posto Al Sole”, “Hey Man”.

La sigla di “Un posto al sole” va in onda dal 1996 su Rai Tre ed è ascoltata ogni sera da 1,4 milioni di persone in Italia e da 20 milioni di italiani residenti nel mondo, grazie a Rai Italia. Con quasi 6000 puntate in 24 anni, la sigla, e così la voce del cantautore, detengono un record di presenza su una rete nazionale. Proprio per la longevità e la qualità del brano, a cui il pubblico si è sempre dimostrato tanto affezionato, Carlo Mey Famularo ha ricevuto un premio in Canada nel 2019 dalla Soundtrack Film & fiction di Toronto. 

Carlo Mey Famularo, è un cantautore e musicista napoletano, noto come l’interprete maschile della sigla della celebre soap-opera italiana “Un Posto Al Sole”.  Inizia la sua carriera musicale nel 1991, suonando con Billy Preston e Sam Moore in una data della loro tournée Italiana. Nel 1994 è ideatore di “Canzoni per la Vita” (Warner Music), album a cui partecipa con un brano, insieme ad artisti come Ivan Graziani, Paolo Vallesi e Lighea. Nel 1996 interpreta insieme a Monica Sarnelli la sigla musicale della soap-opera “Un Posto al Sole”. Nel 1997 esce “Spiritonero”, il primo album da cantautore di Carlo Mey Famularo, distribuito da Rti Music mediaset group. Nel 2002 esce l’album “Konfusione”, distribuito da Sony Music Italia e realizzato da musicisti del calibro di Massimo Riva (chitarrista di Vasco Rossi). Nel 2005 pubblica il terzo album “Night Club”, interamente registrato a Toronto e prodotto da Joel Joseph e Kenny Moran (musicisti di Nelly Furtado e produttori di Earth Wind and Fire). Nel 2014 pubblica la raccolta “Fragile Collection 2014”. Nel 2018 realizza il suo quinto album “Accadrà” in cui figurano collaborazioni con musicisti quali Paolo Costa, Giorgio Cocilovo, Fabrizio Fedele, Ernesto Vitolo, Luca Rustici, Joel Joseph e Kenny Moran. A giugno 2020 pubblica “Soul Cafè” il primo singolo che anticipa l’album “Cuba Cafè”. Nel 2020, Carlo Mey Famularo, riceve un premio dalla Comunità Italiana al Festival Italiano “Bronx” da parte del sindaco di New York Bill de Blasio, e nel 2022 ritira a Sanremo il prestigioso premio AFI/Lucio Dalla (Associazione Fonografici Italiani) per i 25 anni di presenza della sua voce nella celebre sigla televisiva che ha raggiunto il record di 6.000 puntate.

Articolo precedenteLuca Luna, lo spettacolo teatrale per bambini al Teatro Oscar di Milano
Articolo successivoE’ tempo di Dr Disagio Live, la stand up garbata di Francesco Arienzo al Martinitt di Milano