Cuori Selvaggi è il monologo scritto ed interpretato da Alessandra Izzo, che andrà in scena il 5, 19 e 26 febbraio al Teatro Porta Portese di Roma, un monologo per la dignità delle donne.
Un monologo che parte da un’esperienza non autobiografica ma con spunti presi da fatti e persone di conoscenza personale dell’autrice, rielaborato e sdrammatizzato.
Una giovane donna, Nina, si racconta in un “monologo-dialogo” con la madre, vittima di abusi da parte del padre.
Nina racconta, senza fronzoli e senza tabù, di un rapporto vittima-carnefice in un’ambientazione in stile anni ’70 dei quartieri bene di una Napoli di quegli anni.
E’ il racconto combattuto di vicissitudini familiari, in particolare quella della mamma che si divide tra la voglia di restare e quella di fuggire da un uomo complessato e violento, sostenuto ed alleviato da una graffiante ironia.
La scena è semplice ed essenziale, così come i costumi. Le luci fanno da contorno a questo spettacolo il cui cuore pulsante è la denuncia.
Lo spettacolo si terrà a Roma all’interno della rassegna teatrale giunta alla 6° Edizione, “Monologando e dialogando insieme” ideata e diretta dal regista Alessandro Iori.
Il 5, 19 e 26 Febbraio ore 17 al Teatro Porta Portese , in via Portuense , 102- Roma