Giovedì 16 maggio il cantautore DANIELE RONDA sarà il protagonista della manifestazione “LUCI IN BICI”: la marcia notturna in bicicletta promossa da CBM Italia Onlus per la campagna di lotta alla cecità “Apriamo gli occhi” (sms solidale al 45595). La biciclettata sarà accompagnata da una poliedrica performance di Daniele e del suo Folklub e si concluderà con un grande concerto all’Arco della Pace.
La biciclettata partirà alle ore 20.00 da Piazzale Oberdan e si svilupperà lungo le vie del centro storico fino all’Arco della Pace. I partecipanti pedaleranno per portare metaforicamente il messaggio della campagna di lotta alla cecità “Apriamo gli occhi”: insieme possiamo riportare la luce nella vita di migliaia di persone.
Dal 5 al 19 maggio 2013 è possibile sostenere la campagna “Apriamo gli occhi” inviando un sms da 1 euro al numero 45595. I fondi raccolti con la campagna contribuiranno a sostenere i progetti di lotta alla cecità di CBM in 12 Paesi in Via di Sviluppo in cui il fenomeno è più acuto (Etiopia, Sud Sudan, Repubblica Democratica del Congo, Nigeria, Tanzania, Kenya, Uganda, Haiti Bolivia, Brasile, India, Nepal).
Prosegue intanto, in tutta Italia, “LA SIRENA DEL PO TOUR”. I concerti seguono l’uscita dell’album omonimo (prodotto da Jonny Malavasi per JM Production e distribuito da Self).
DANIELE RONDA sul palco è accompagnato dall’immancabile FOLKLUB composto da Sandro Allario (fisarmonica, pianoforte, organo Hammond, cornamusa Chanter e cori), Carlo Raviola (basso e cori), Lorenzo Arese (batteria e cori).
Queste le prossime date di aprile de “LA SIRENA DEL PO TOUR”:
10 maggio Faenza (Ra) Musica nelle Aie
11 maggio Castelnuovo né Monti (Re) Bar Portico
17 maggio Fiorenzuola D’Arda (Pc) Festa di Piazza
24 maggio Imbersago (Lc) La Partilha
25 maggio Borgonovo Val Tidone (Pc) La Corte
Questa la tracklist del disco “LA SIRENA DEL PO”: “La Sirena del Po”, “Al Rolex”, “Fidati di me”, “La me Pell”, “Al Pleiboi”, “Si strappano le Nuvole”, “Brassam Fort”, “La Birra e la Musica”, “L’avücat dal diävul”, “Il Pendolare”, “Alternati”, “L’Irlanda”, “L’Errore”.