Davide Van De Sfroos: giovedì 14 marzo al Teatro Ciak di Milano e venerdì 15 marzo al Teatro Openjobmetis di Varese con il tour teatrale “TOUR DE NOCC”

Prosegue con successo il “TOUR DE NOCC”, il nuovo tour teatrale del cantautore e scrittore DAVIDE VAN DE SFROOS. Giovedì 14 marzo l’artista sarà in concerto al Teatro Ciak di MILANO e venerdì 15 marzo al Teatro Openjobmetis di Varese per presentare uno spettacolo unico in grado di ricreare una suggestiva atmosfera teatrale notturna con sfumature swing e jazz. In scaletta, oltre ai brani più famosi del suo repertorio in veste totalmente rivisitata, alcune ballate inedite mai eseguite prima.

Per l’occasione, Davide Van De Sfroos è accompagnato sul palco dai musicisti Angapiemage Galliano Persico (violino, tamburello, cori), Riccardo Luppi (sax tenore e soprano, flauto traverso), Paolo Cazzaniga (chitarra elettrica e acustica, cori) e Francesco D’Auria (batteria, percussioni, tamburi a cornice, hang).

«Voglio celebrare il mio passato nascosto proponendo delle ballate dimenticate sotto i lampioni e dare uno sguardo al futuro –racconta Davide Van De Sfroos – un viaggio notturno alla ricerca dei brani nei cassetti dimenticati. Una musica che cercherà di ritracciare ombre familiari con tinte nuove».

Queste le data del tour in continuo aggiornamento:

Giovedì 14 marzo – Teatro Ciak, MILANO;

Venerdì 15 marzo – Teatro OpenjobmetisVARESE – SOLD OUT

Venerdì 22 marzo – Teatro Sociale, COMO – SOLD OUT

SABATO 23 marzo – Teatro Sociale, MANTOVA;

Venerdì 29 marzo – Teatro Coccia, NOVARA;

Sabato 30 marzo – Teatro Zenith, CASALMAGGIORE (CR);

Sabato 6 aprile – Teatro Sociale, SONDRIO;

Martedì 16 aprile – Teatro Sociale, COMO – SOLD OUT

Le prevendite del concerto del 6 aprile a Sondrio sono disponibili su Vivaticket, mentre i biglietti delle altre date sono disponibili in prevendita su Ticketone e sui circuiti interni dei teatri.

Davide Bernasconi, in arte Davide Van De Sfroos, è un cantautore e scrittore nato a Monza e cresciuto sul Lago di Como, il cui nome d’arte rappresenta una tipica espressione del dialetto tremezzino (o laghée) traducibile con “vanno di frodo“.  In diciassette anni di carriera musicale ha pubblicato sei album di inediti, ha ricevuto il Premio Maria Carta, ha vinto due volte ilPremio Tenco (“Miglior autore emergente” nel 1999 e come “Migliore album in dialetto” nel 2002) e ha pubblicato cinque romanzi editi da La Nave di Teseo e Bompiani. Nel 2011 si è classificato quarto alla 61ª edizione del Festival di Sanremo con “Yanez”, brano che ha dato il nome al quinto album, certificato disco d’oro. Il brano “El Carnevaal de Schignan“, tratto dall’album “Yanez”, viene scelto come colonna sonora del film “Benvenuti al Nord”. Nel 2012 partecipa nuovamente al Festival di Sanremo ma come autore del brano “Grande mistero interpretato da Irene Fornaciari. Nel 2015 esce l’album “Synfuniia” (Batoc67/Universal Music), contenente 14 brani storici del cantautore comasco riarrangiati dal M° Vito Lo Re per la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra. Recentemente ha pubblicato il romanzo “Ladri di foglie”, edito dalla casa editrice La Nave di Teseo.

www.davidevandesfroos.it

www.facebook.com/davidevandesfroosofficial/

www.instagram.com/davide_van_de_sfroos/

Articolo precedenteIrlanda in Festa 2019. Al via la 13^ edizione. L’appuntamento è al Parco Nord di Bologna
Articolo successivoSara Pichelli: omaggio a Stan Lee nel segno di Spider Man. Appuntamento al Cinema 4 Fontane il 13 marzo a Roma