DAYOFF pubblica, su tutte le piattaforme digitali, da giovedì 7 marzo, “CE LA FARÒ” , il suo nuovo singolo.
Dopo l’esordio del suo progetto solista nel 2023 con il brano “Why”, il talentuoso artista torna con un nuovo inedito dalle tinte intense che esorcizza le complessità della condizione umana di fronte al dolore per la perdita degli affetti più cari.
“CE LA FARÒ” si presenta come un vero e proprio inno dal valore catartico attraverso cui DAYOFF restituisce una importante testimonianza: quando la vita ci pone davanti le prove più difficili, bisogna riuscire a dominare la rabbia per non lasciarsi sopraffare dalla sofferenza.
Su una curatissima produzione dall’atmosfera immersiva, firmata da Ric de Large, Dessa One e dallo stesso DAYOFF, il timbro espressivo delicato della vocalità dell’artista scorre sulla ritmica trascinante accompagnato da chitarre graffianti e da elementi sonori club, urban e r’n’b’. La rappresentazione del turbine emotivo interiore prende forma attraverso linee melodiche catchy che esaltano la ricercata cifra stilistica di DAYOFF, il quale, riesce a calare, immediatamente, l’ascoltatore nella dimensione della vicenda creando, così, una forte componente di immedesimazione. L’immaginario del brano viene, inoltre, impreziosito attraverso i contenuti audiovisivi del progetto: un vero e proprio viaggio nel tempo che comincia negli anni ‘30.
“CE LA FARÒ” è, così, un nuovo step del percorso artistico del brillante artista che inaugura il suo 2024. Una coinvolgente release capace di valicare le etichette di genere ed in grado di soddisfare gli ascoltatori dai gusti musicali più disparati.