Decima Fest, i concerti dal 15 al 16 settembre

DECIMA FEST

CONCERTI 15 e 16 SETTEMBRE

Parco di Decima

(Incrocio viale Camillo Sabatini e viale Castaldi)

Tra musica, arte e cinema – Inizio spettacoli ore 21:00

Uno spazio per favorire la crescita culturale e l’incontro tra diverse generazioni

VENERDÌ 15 SETTEMBRE

INNA CANTINA

Inizio spettacolo ore 21:00 Parco di Decima

Opening Act De’ Medici

Gli Inna Cantina sono Jimmy & Ientu, cantanti, autori dei testi e frontman del progetto. Nascono sui banchi di scuola e arrivano fino ai festival e club di tutta Italia con apparizioni anche in Europa. Tre album all’attivo, due dei quali prodotti dal La Grande onda (‘Piano Terra’ 2015 / ‘A Piedi nudi’ 2018). Il primo è auto-prodotto nella cantina che ha dato il nome al gruppo  (Innacantina 12).  Musica Reggae, Pop d’autore e ritmi africani sono uniti in uno scenario allegro, moderno e musicalmente consapevole. Pronti a rilasciare il quarto disco, sono accompagnati dalla band nei palchi più grandi (basso, chitarra, tastiera e batteria) e in formazione ’Track show’ con Jimmy e Ientu accompagnati dal Dj. Si esibiscono spesso anche in acustico con chitarra e le due voci. 

Ad aprire il concerto De’ Medici: dopo il grande successo a Firenze la famiglia De’ Medici tenta la presa di Roma a colpi di rock, reggae e pop. Piacere, Lorenzo. 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL 15 SETTEMBRE

Ore 16:00: mostra di pittura di Francisco Bertipaglia

Parco di Decima – incrocio viale Camillo Sabatini e viale Castaldi – ingresso libero 

Ore 18:00: Un parco fluviale per Tor di Valle

Tutela e rigenerazione della zona umida, vocazione agricola della vasta area di Tor di Valle. Relatore: Enrico Cerioni.

Centro anziani via lordi 7. Ingresso tramite prenotazione gratuita sul sito Eventbrite. 

Ore 18:00: GDT Roma Players

gruppo ludico che ha lo scopo di divulgare la cultura del gioco da tavola moderno e della socialità, attraverso dimostrazioni e gioco libero.

Parco di Decima – incrocio viale Camillo Sabatini e viale Castaldi – ingresso libero 

SABATO 16 SETTEMBRE

ALTERNATIVE FEST

Audiozona, Crm, Epehemeral, Falling Giant

Inizio spettacolo ore 21:00 Parco di decima 

Audiozona è un progetto musicale intergenerazionale che fonde il progressive rock con la musica elettronica. 

Gli Epehemeral sono una formazione Progressive nata a Roma, composta da Arianna De Lucrezia al basso e alla voce, Gabriele Catania alle tastiere, Emanuel D’Orazio alla chitarra e Matteo Morini alla batteria. L’album di debutto “Guiding Ghost” è su tutte le piattaforme da maggio 22, mentre il secondo disco è in fase di registrazione.

Crm nasce nel 2017 dall’incontro tra i romani Luca Palazzi (voce principale, testi, drum machine) e Francesca Ronconi (tastiere-synth), con Gianpaolo Rosato (basso) e il fiorentino Francesco Degli Innocenti (chitarra). Il nome CRM (che sta per Customer Relationship “Madness”) rimanda al medesimo acronimo che nel mondo del marketing identifica la centrale attività di Customer Relationship Management, sottolineando come ciò che normalmente viene considerata un’attività di gestione, è in realtà follia, gioco globale di manipolazione del pensiero e dei desideri. “Who Are Exactly?”, album d’esordio  registrato e mixato con Alessandro La Padula, viene pubblicato a novembre 2019 dalla Seahorse Recordings, e viene accolto molto positivamente dalla critica, sia nazionale che internazionale. Anticipato dai singoli “Buy” e “Alone”, “My Lunch” è il nuovo album dei CRM in uscita il 14 aprile per Overdub Recordings e distribuito in tutta Europa via Code7/PHD.

I Falling Giant  iniziano pian piano a farsi conoscere in una piccola realtà underground suonando spesso nei vari locali del panorama romano partecipando anche a diversi contest, vincendone alcuni. Nel 2018 suonano al Rock In Melfi, condividendo il palco con i Rezophonic e i Lacuna Coil. Il sound è molto influenzato dai diversissimi generi che ciascuno dei componenti ascolta e che cercano di incanalare in una ricerca mirata, cercando atmosfere oscure, eleganti e sensuali, unendo la passione per il cinema e per l’estetica nelle tematiche visive della band. Dopo aver superato più di un milione di visualizzazioni per la loro canzone di punta Hades, hanno avuto la possibilità di aprire alcuni  concerti dei Three Days Grace come quello a Bucarest, nel 2022, in Romania, all’Arenale Romane, e al circolo Magnolia a Milano riscontrando una grandissima risposta da parte del pubblico. 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL 16 SETTEMBRE

Ore 16:00: un parco fluviale per Tor di Valle

Visita guidata nell’area di Tor di Valle per conoscere, percorrendo i suoi sentieri, la ricchezza della biodiversità che questo ecosistema fluviale ha conservato nel tempo e le sue architetture moderne, perfettamente integrate nel paesaggio. Relatore: arch. Mauro Olevano e arch. Enrico Cerioni.

Parco di Decima – incrocio viale Camillo Sabatini e viale Castaldi – ingresso prenotazione gratuita sul sito Eventbrite.

 Ore 16:00: Mostra di pittura di Sergio Viscardi

Parco di Decima – incrocio viale Camillo Sabatini e viale Castaldi – ingresso libero 

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024” di Roma Capitale.

DECIMA FEST

Parco Decima

(Incrocio viale Camillo Sabatini e viale Castaldi). 

Infoline: +39 328 957 4083

Inizio concerti a partire dalle 21:00 – ingresso libero

Mail: associazionedecima50@gmail.com

Social network

https://www.facebook.com/decimafest/

Come raggiungere Decima Fest

Metropolitana Roma-Ostia fermata Tor di Valle (750mt dal sito dell’evento).

Autobus 777, 787, N705 e NME fermata “Sabatini C. / Martelli Castaldi”

Autobus 778 fermata “Decima / Sabatini”

IN BICICLETTA x Pista Ciclabile adiacente

Articolo precedenteTorrino TTS Street Food 15-17 settembre 2023
Articolo successivoCharity Café di Roma, i concerti dal 13 al 16 settembre