Pubblicato per AAR Music su tutte le piattaforme digitali, “Sei diventata” è il nuovo singolo dell’artista molisano DepSure featuring Viscardi, distribuito da Universal Music Italia.
Dopo il brano Amorfismo, pubblicato lo scorso 7 marzo e accompagnato dal videoclip ufficiale su Youtube, DepSure torna insieme a Viscardi con una nuova release.
“Sei diventata” rappresenta un’ispirata metafora dal carattere romantico in cui il profumo rievoca ricordi legati al tempo passato e alla condizione, ormai perduta, di una relazione. Le emozioni riemergono, così, violentemente e come nelle pagine de “Dalla Parte Di Swann” di Marcel Proust, i ricordi cristallizzati di una storia d’amore rivelano tutta la loro potenza. Da qui, l’oggetto del racconto: la donna amata, nel presente della narrazione del brano, viene personificata nell’essenza di un profumo.
Attraverso il profumo è possibile rivivere e ricordare eventi ed emozioni del nostro vissuto. In questo modo, la boccetta di un profumo si trasforma in un contenitore di ricordi che custodisce la memoria del nostro passato – dichiara DepSure.
Il brano, prodotto dallo stesso DepSure, presenta delle sonorità che fondono pop e r’n’b generando un sound originale e dal ritmo trascinante. I due artisti dimostrano, ancora una volta, il loro talento nel trattare tematiche profonde unendo la loro ottima tecnica vocale ad una grande capacità interpretativa. Mix e master del brano sono a cura di Nicola Buzzo Cocca.
BIO DEPSURE
Depsure, all’anagrafe Alessio De Pasquale, è un giovane artista classe 2000 originario di Campobasso. Fin dall’infanzia mostra un grande interesse per la musica, intraprendendo lo studio di diversi strumenti e cimentandosi nel canto. Scopre il genere hip hop nel 2014 e nel luglio 2016 pubblica su YouTube il suo primo singolo, “POTPOURRI”. Nel maggio del 2018 pubblica su tutte le piattaforme digitali il suo primo ep “8 ~ Reasons”, composto da 8 brani completamente scritti e prodotti dall’artista. Nell’agosto del 2018 partecipa alla competizione musicale nazionale di Casa Sanremo Tour superando il secondo step e guadagnandosi l’accesso tra i 100 semifinalisti al Palafiori di Sanremo nel gennaio 2019. Il mese successivo viene ospitato presso la sala Teatro Luigi Tenco del Palafiori di Sanremo, dove si esibisce. Ad aprile 2020 pubblica il singolo “Melodia”, in collaborazione con la cantante/modella londinese Kaory Desole. Il brano riesce ad entrare nelle playlist Top Country: United Kingdom e Top City: Dublin. Successivamente, con “Habitat” firma il primo capitolo del suo percorso con AAR Music Label. A fine 2021 è tra i finalisti, nella squadra di Shablo, del talent IS ME – Music Edition andato in onda su MTV e in questa occaisone DepSure porta in scena la sua evoluzione stilistica, votata all’r&b, al soul e alla synthwave. Su questo filone pubblica i singoli: “Tentazione”, “Endorfina” e “Malinconia” che insieme compongono una trilogia sulla tematica delle relazioni. Nel marzo 2022, l’artista pubblica il brano “Amorfismo”, accompagnato dal videoclip ufficiale su Youtube.