Desperado Rain pubblica finalmente Babylon Rosso Fuego

Dal 1 ottobre esce in digitale Babylon Rosso Fuego, il nuovo singolo del rapper, cantautore e scrittore Desperado Rain per la label Atelier 71 che anticipa il suo nuovo album “Le Avventure di Victor Sugo, previsto in uscita questo autunno.

Babylon Rosso Fuego racconta la solitudine e l’ambizione di chi non si arrende mai, continuando a perseguire i propri obiettivi nonostante le difficoltà. Il testo è un inno alla consapevolezza e alla autodisciplina come elementi fondamentali per raggiungere i traguardi personali, una riflessione notturna che svela luci e ombre della vita dell’artista, i desideri, gli affetti, le paure e gli ostacoli affrontati.

La sonorità cupa e urban del brano sfuma, a tratti, tingendosi di altre atmosfere, che accompagnate dalle liriche, evocano luoghi del passato e momenti del vissuto del rapper-scrittore. 

Con questo singolo, Desperado Rain conferma la versatilità artistica che lo contraddistingue e che da sempre gli permette di spaziare tra diversi generi musicali. Un’altra prova superata in cui l’autore riesce a cimentarsi su una produzione fresca, portandosi dietro il suo background, le sue influenze e riuscendo a trasportare immediatamente l’ascoltatore nel suo mondo dal ricco e coinvolgente immaginario. 

babylon rosso fuego cover

CREDITS

Testo: Idriss Hannour alias Desperado Rain

Produzione: Memo B

Registrato presso: Marco Markio Mantuano

Mix & Master: Marco Markio Mantuano

Articolo precedenteMagellano e Dalì per il nuovo rum Don Papa, edizione limitata Port Casks invecchiata 7 anni
Articolo successivoMTV Switzerland sceglie Luca Maris