DIAMANTE svela il suo nuovo EP: Cosmopolitan

Dalla Svizzera, con talento e tacchi a spilli, l’interprete-compositore di origine italiana DIAMANTE fa ritorno sulla scena musica con l’EP: “Cosmopolitan”, che fonde stile fluido e provocante con sonorità pop contemporanee.

L’ambientazione di questo brano ci porta in un viaggio estivo, direttamente al mare, con la brezza che sembra sussurrare storie ed emozioni, e che si concretizza nel suono di una tromba, protagonista indiscussa della canzone.

Uscito come singolo a giugno, “Cosmopolitan” si arricchisce di nuove, sorprendenti versioni, a cominciare da una rielaborazione in dialetto napoletano, che rende omaggio alle radici casertane di DIAMANTE.

Sempre in dialetto, chi ama ballare troverà un ritmo coinvolgente nella versione “CosmoNapule (Dance Remix)”, che promette di continuare a scaldare le nostre notti anche dopo la fine dell’estate.

Infine, chiude l’EP l’intimistico duetto tra voce e piano, in una versione acustica del brano che rivela un lato sensibile e inedito di DIAMANTE.

Dopo l’irriverente singolo “CAPPUCCINO”, anch’esso prodotto da kandrax e pubblicato dall’etichette indipendente boanerghes, DIAMANTE dimostra ancora una volta la sua capacità di mescolare il moderno con il classico, creando pezzi orecchiabili ma non banali.

Vi invitiamo a navigare le onde sonore di “Cosmopolitan” e ad immergervi nell’universo musicale unico di DIAMANTE, un artista esordiente ancora da scoprire ma che farà sicuramente parlare di sé in un futuro prossimo.

Articolo precedenteTor Bella Monaca Teatro Festival – Arena Estate, gli appuntamenti dal 28 agosto al 3 settembre
Articolo successivoTerra Cielo Iperuranio, la mostra del duo artistico Antonello Ghezzi approda al CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia