Diamo il meglio di noi e AS Roma ciclismo alla Minifondo Roma. Grazie all’AS Roma ciclismo, partner storico della campagna Diamo il meglio di noi, anche questo anno il tema della donazione sarà presente alla Minifondo Roma che si svolgerà il 6,7 e 8 ottobre all’interno della Granfondo Roma allo Stadio delle Terme di Caracalla. La campagna Diamo il meglio di noi, promossa dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti avrà un punto informativo nell’area kids del villaggio granfondo.
Tre giorni di divertimento a pedali e iniziative a misura di bambino: Animazione e gadget; Area food e punti ristoro; Premi e gadget per tutti coloro che parteciperanno alle attività proposte; Gonfiabili e Aree gioco dedicate ai più piccoli; Musica; Assistenza tecnica per chi porta la propria bici da casa; Area relax per le famiglie dei giovani ciclisti; Truccatori, animatori, pop corn, zucchero filato e … tanto altro ancora!
Tutti i giorni, presso lo stand della Campagna Diamo il meglio di noi, sarà possibile informarsi sulle modalità di espressione della volontà alla donazione degli organi e registrare la propria dichiarazione.
Sabato 7 ottobre, alla Minifondo Roma, al grido di “Al nostro segnale, scatenate il divertimento!”, ci saranno anche piccoli trapiantati dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e della Associazione Piccoli Grandi Cuori ONLUS.
Domenica 8 ottobre, alla Granfondo Campagnolo Roma, parteciperanno i ciclisti della squadra nazionale dializzati e trapiantati – ANED Sport: 120 chilometri per un dislivello di 2.000 metri totale per testimoniare che il Trapianto è Vita!